• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Salve ragazzi! Da poco ho scoperto che il DTS HD Master audio "Essential", che è un nuovo brand presente negli ultimi lettori BD next gen, include soltanto:

-DTS HD Master Audio
-DTS HD High Resolution
-DTS Core

Per tutte le altre estensioni, DTS ES, Neo6 e DTS 96/24 è necessario far fare la decodifica all'ampli (se in possesso di tali codifiche) per usufruirne.
Quello che mi interessa, è sapere se il DTS "normale" detto core, include anche la versione Full-Rate (1,5) o solo quella dimezzata (768): In pratica se ho un BD o un DVD che include una traccia DTS Full Rate e decido di fara fare la decodifica al lettore invece che all'ampli, la versione Essential decodifica il Full Rate o lo "riduce" a dimezzato?
Comunque sia mi domando se era così difficile implementare tutte le versioni in un unico chip... Non capisco queste politiche che creano solo gran confusione...:(

Ero indeciso fra Marant 7004, Denon 2010 e Pioneer LX-52..
Il Marantz mi è sempre piaciuto per la robustezza e ottime recensioni che ho letto (anche esteticamente) ma troppa differenza di prezzo con gli altri due ottimi e simili lettori (almeno per la qualità video)..
Ho appena visto una promozione Marantz su un noto e professionale venditore on-line.. e non ho avuto più dubbi: Marantz 7004 ordinato!:D

finalmente aggiornato il lettore.tutto ok.nn riesco a capire cosa sia cambiato,speravo magari in una meccanica un po più veloce,comunque niente effetti collaterali!

stratoricca ha detto:
finalmente aggiornato il lettore.tutto ok

Ciao, per l'aggiornamento hai soltanto collegato il cavo, selezionato da menù aggiorna firmware e... oplà, il gioco è fatto! oppure c'è qualche particolare "trucchetto" da seguire? Perché a me l'aggiornamento non riesce, compare il messaggio "server non disponibile" o qualcosa di simile...

Grazie

le procedure che hai descritto per l'aggiornamento sono giuste.neanche a me andava prima perchè oltre ad avere la connessione del modem router che è sempre attiva tenevo anche quella di alice adsl,perchè mi va un più veloce su internet!è bastato nn connettersi ad alice e tutto ha funzionato regolarmente.per quanto riguarda l'aggiornamento,nn so proprio a cosa possa essere servito visto che a prima vista nn ho notato niente di nuovo.

Forse l'aggiornamento ha risolto un'incompatibilità, reale o potenziale, con blu-ray che non possiedi... chissà...:confused:

Grazie molte per la solerte risposta,
ciao