• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

rudy ha detto:
Presi il Marantz DVD/SACD 7600 con notevole salto di qualità.:)

Visto che hai avuto un grande lettore come il dv 7600, come reputi il BD 7004 a confronto con l'upscaling e deinterlacing nei dvd? Qualè il migliore secondo te? Grazie!

Leggi i 3d precedenti e trovi le risposte;)

... EDIT del moderatore ...

Buon audiovideo

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao rudy! Si ho letto i post precedenti, ma riguardo il video, ho notato che hai elogiato i colori più "colorati" e il livello del nero... A me interessava sapere se a livello di deinterlacing e upascaling, il BD 7004 tiene testa al sempreverde DV 7600 che da quanto leggevo in passato, è sempre stato uno dei migliori lettori dvd di sempre nella sua fascia di prezzo! Grazie!

Hai ragione scorpio ma, purtroppo, alcuni problemi mi tengono ben lontano dalla saletta (non accendo l'impianto da oltre un mese) :rolleyes: ...

Fab

P.s. : e comunque sono proprio l'ultima persona di questo forum a poter fare una recensione sul 2ch : oltre alla radio non ascolto praticamente nulla in 2ch

bene completato l'opera preso l'SR5003 che mi affianca il BD7004

una pregunta; per ascoltare i CD audio uso l'uscita 2Ch stereo analogica,ma quale ingresso scelgo nel SR5003??? su DVD???

e_sr5003_bck.gif

poi se altro problemino sul BD7004 per distiunguere i canali usano R o L mentre nel SR5003 usano i colori Bianco o Rosso

ebd7004bck.gif

può essere che RiGHT stà a ROSSO e LEFT stà a BIANCO?

mikipantera ha detto:
per ascoltare i CD audio uso l'uscita 2Ch stereo analogica,ma quale ingresso scelgo nel SR5003??? su DVD???

nel 5003 usa semplicemente l'ingresso cd e sei a posto,poi lo configuri da menù e mi raccomando ascolta sempre i cd in modo pure direct e vedrai che differenza!!

Considerato che i lettori br fra poco faranno spazio ai lettori in 3de conviene spendere tutti questi soldi per il marantz? o aspettiamo ?

...scorpio6511...
o aspettiamo ?

Ma certamente, così oggi staresti ancora a rimuginare se comprare un giradischi 78 giri con puntina in metallo e tromba come ampli-diffusore oppure uno di "nuova generazione" con la puntina per il 33 giri...:D :)

Poi quando, finalmente, starai x comprare il 3D sarà in uscita il lettore "olografico" a quattro dimensioni (la quinta in opzione) e allora...ti deciderai a spendere i tuoi €/$ che nel frattempo si saranno svalutati:D :D :D

Buon audiovideo

Ultima modifica:
ciao tutti
Avendo l'ampli denon 1910 che monta abt 1030 i risultati nel mio caso dovrebbero essere medesimi a questi du lettori blu ray? anche se so' che possono entrare in gioco molti altri fattori per la qualita'....

Ciao a tutti, oggi finalmente ho ritirato il mio nuovo denon 2010. Giusto il tempo di installarlo e di aggiornare il firmware e mi sono lanciato in qualche prova soprattutto di confronto con la PS3. Dal punto di vista audio, non avendo un ampli che supporta le nuove codifiche hd, ho subito sfruttato le uscite analogiche e che dire sono atterrato su di un nuovo pianeta. Mai sentito spider man 3 così, la differenza è netta veramente spettacolare. Per la parte video, anche quì la differenza con la PS3 c'è e si vede. Maggiore definizione, soprattutto minor rumore video, colori veramente belli. Come velocità, non c'è storia a favore della PS3, anche se con l'aggiornamento firmware effettuato sembra che il denon sia migliorato da questo punto di vista. Per me vale i 580 euro spesi. Purtroppo come sempre qualcosa di strano ci doveva essere, infatti posso settare l'uscita hdmi solo su rgb e non in YCbCr che risulta spento e non selezionabile. Ho provato a collegare direttamente il lettore al tv e l'opzione diventa selezionabile. Come posso fare per aggirare il problema? Ci deve essere qualche problema di comunicazione col crystalio(firm 2.10). Per ora è tutto, ai prossimi test.

@ Rudy
Per aspettiamo intendo che cali di prezzo dato che usciranno dei nuovi lettori che all'inizio saranno inutili, anzi avranno delle feature inutili