• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

non saprei, ma il chip ABT dovrebbe svolgere solo funzioni di upscaling/deinterlacing (con le conseguenti regolazioni ovviamente), quindi, se il segnale in arrivo è già 1080p/24, non credo intervenga :boh:
Ma potrei anche sbagliarmi ovviamente
 
di 1080i mi ricordo memorie di una geisha che cmq ora lo hanno fatto uscire con 1080p... veramente pochissimi...

cmq non appena so di + vi dico
 
Rosario ha detto:
Giusto... Se usi le regolazioni è l'ABT che le processa.

Si, dovrebbe essere così. Non a caso ho specificato che non interviene "a parte regolazioni e filtri".

Comunque sul segnale nativo dei BD 1080 24p non ha alcuna influenza; io ho collegato il processore Edge che adotta i circuiti ABT e, ripeto, filtri a parte, non c'è apparente differenza tra il collegamento diretto al proiettore e il passaggio attraverso il processore.

Ciao a tutti
 
Ciao Dario65!Visto che hai il processore Edge, sapresti descrivermi un confronto sulla qualità dell'upscaling e deinterlacing tra il Marantz BD 7004 e il DVDO Edge? Immagino che l'Edge sia il migliore, ma il BD 7004 come se la cava? Sono curioso! Grazie!!
 
Ciao, Winters,

ehmmm... lo dicevo io di essere in OT: non possiedo il 7004, ma il fratellino più piccolo 5004, acquistato proprio perché il processamento dei dvd lo affido all'Edge, che adotta appunto componentistica Abt...

Sono intervenuto nella discussione per rispondere alle domande che si ponevano alcuni sulla eventuale differenza qualitativa, per la lettura dei soli blu-ray ( e lo sottolineo: per i soli blu-ray), fra i due modelli Marantz.

Non posso quindi esserti di aiuto, spiacente.

Ciao
 
Non avevo dubbi.Ma anche se non ne avessero parlato in termini entusiastici,lo avrei fatto io..:O .Più lo uso e più è fantastico sotto tutti i punti di vista.Concordo in particolar modo con la recensione, sulla profondità dell' immagine, veramente impressionante!Naturalmente sto parlando del Marantz,ma dato che si tratta della stessa macchina....Mi dispiace solo aver speso un pò di più rispetto al denon ma vista la lentezza con cui lo stanno mettendo sul mercato(è già uscito da noi?!) ho optato per il fratello.Ribadisco poi che un vecchio audiofilo pentito come me ne può apprezzare le grandi doti in riproduzione audio dalle uscite analog.2ch.I vostri cd non saranno mortificati;).Un bd player di classe,se potete visionatelo.
 
Io ho avuto l'occasione di ascoltarlo (2010) a casa mia; mi aveva impressionato molto favorevolmente la parte video (forse anche meglio del 3800), meno la parte audio.
Inoltre volevo chiedere se il 7004 è rumoroso.
Grazie
 
xyz ha detto:
Io ho avuto l'occasione di ascoltarlo (2010) a casa mia;

Scusa una curiosità ma allora il denon è già in vendita? Comunque confermo l'eccellenza in ambito video hd e sd(siamo a livelli del samsung 2500 di mio cognato ma anche di più)ma confermo anche le ottime performance in ambito audio,come ho avuto già modo di dire di moolto superiori al pana bd 30 e philips 7300 che ho avuto e superiori al pio 320 che ho ascoltato.La meccanica è silenziosissima in riproduzione,qualche rumore si sente durante il caricamento dei dischi.Buoni ascolti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
bd7004_b.JPG


Buoni ascolti
 
xyz@: Nella race viene detto "Der Lüfter sollte leiser" cioe' che la ventola deve essere piu' silenziosa, uno dei pochi punti negativi riscontrati.
 
mah:rolleyes: ...no si capisce perchè un lettore d'orato,placato oro...namber one..e i fuochi d'artificio che escono nel plasma...ne il BD5004 e ne il BD7004 non abbiano neanche un'uscita audio Digitale a parte il il Coassiale...
 
E aggiungo anche che molto probabilmente ti sfugge che l' uscita coassiale elettrica è superiore a quella ottica anche se piu delicata in quanto più soggetta a interferenze elettromagnetiche.Ma di solito più si sale come caratura di impianti, in hifi, e più si tende a usare l'uscita coassiale fra convertitori e meccaniche.Mi sembra sufficiente,tu che dici?;)

Buoni ascolti
 
ah non lo sapevo...che il coassiale è superiore all'ottico...

la settimana prossima lo ordino...

solo una cosa vorrei chiedervi,(più seria stavolta:D )....

per il momento vorrei usare le sue uscite analogiche,perchè ho un amplificatore un pò anzianotto,che però lavora più che bene...magari in un secondo momento lo accompagnerò con un ampli Marantz

...non ho capito come lo fate funzionare in analogico,cioè se gli speekers 7+1 si collegano direttamente al BD7004 o come...???

ebd7004bck.gif
 
Gli speakers li colleghi ai morsetti dell'ampli ovviamente e da questo colleghi le sue entrate multicanali alle uscite multicanali del lettore.
Complimenti ottimo acquisto!!

P.S. attento controlla se hai delle entrate multicanali nell'ampli
 
Top