• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Il Primo punto sulle differenze è importantissimo, il secondo punto non si sà se c'è differenza, è solo probabile, il terzo è vedere se vale la differenza di soldi per chi per esempio ha l'ampli con le ultime codifiche audio

Si sicuramente le differenze ci sono soprattutto nell' audio .
Ma vorrei capire se ci sono anche differenze video nella visione
esclusiva di blu ray

Marantz 7004 e Denon 2010

Sarebbe il caso di attenersi unicamente al confronto tra i due apparecchi in titolo, evitando di tirare in ballo altre macchine (come il BD5004).
Grazie della collaborazione

Sono molto curioso di sapere da Belfiore, visto l'altissimo livello qualitativo delle elettroniche che possiede (complimenti davvero per "la tana del tarallo"!), come reputa il BD 7004, sia dal punto di vista del comportamento con i dvd che con i bd! Grazie!

Ultima modifica:
blueno ha detto:
che poi non sono riuscito a capire quale processore si occupa dei blu ray nel 7004
perchè se il lavoro viene fatto dal 1030 allora il 5004 potrebbe essere una macchina totalmente diversa per i blu ray

Ciao,

se non vado errato i circuiti abt -a parte filtri e regolazioni- si occupano essenzialmente di de-interlaccio e scaling dei segnali in sd, quindi dei dvd.

I processori dei segnali hd sono altri, per cui nella lettura dei blu-ray le due macchine dovrebbero essere identiche...

un ragazzo americano che ha provato tutte e 4 le macchine ( i 2 denon e i 2 marantz ) mi ha confermato che non ci sono differenze quindi i connettori dorati e la meccanica antivibrazione non fanno granchè come era prevedibile ... naturalmente parlo di video

Quindi...

(e scusate se vado OT) pensate che il 5400 potrebbe essere una buona alternativa per avere un BD che legga BENE anche i cd ad un prezzo abbordabile?

Io penserei di si.Non ha le uscite 7.1 ma solo 2ch e i convertitori video diversi il che lo rende quasi certamente meno performante del 7004,ma dal punto di vista audio monta gli stessi dac per cui penso che nell'ascolto di cd sarà senz'altro notevole come lo è il 7004.Secondo me caschi in piedi.
Ciao

Lord ha detto:
Ii convertitori video diversi il che lo rende quasi certamente meno performante del 7004

Sicuramente, visto i componenti Abt che utilizza, il 7004 è più performante nella sezione video, ma soltanto nel trattamento dei segnali video analogici e in quelli digitali da software dvd. Nella lettura dei soli blu-ray non dovrebbero esserci differenze con il 5004, ad esclusione degli eventuali benefici della meccanica antivibrazione... a meno che qualcuno mi convinca che una presa hdmi dorata assicura un segnale video più performante
:D

Scherzi a parte, la piattaforma blu-ray dei due apparecchi dovrebbe essere proprio la medesima.

Se sono in OT mi affretto a chiuderlo ed a scusarmi con tutti

Ciao

secondo me l' hdmi dorato è una bufala essendo il segnale digitale
e non analogico... in quest' ultimo caso allora la placcatura oro serve...

la meccanica antivibrazione secondo me se influisce influisce sull' audio

( cmq esteticamente il 7004/5004 è molto bello ma costa parecchio + del denon 2010/1610 che è la stessa macchina

cioè al prezzo del 5004 compro il 2010 )

scusate questo piccolo ot

Dario65 ha detto:
se non vado errato i circuiti abt -a parte filtri e regolazioni- si occupano essenzialmente di de-interlaccio e scaling dei segnali in sd, quindi dei dvd
Il processore ABT interviene ogni qual volta il video non è 1080p/24, quindi anche per quei BD registrati a 1080i (per quanto pochi essi siano)

blueno ha detto:
l' hdmi dorato è una bufala essendo il segnale digitale

anche secondo me è così la placcatura delle connessioni digitali è più una finezza che un reale miglioramento. Concordo anche sul fatto che la meccanica antivibrazione influisce più sull'audio che su tutto il resto anche se per apprezzare questi particolari occorre una catena veramente al top e soprattutto orecchio "allenato"

bradipolpo ha detto:
Il processore ABT interviene ogni qual volta il video non è 1080p/24...

toglimi un dubbio, anche con il 1080p-24, dovrebbe intervenire dato che l'ABT ha una serie di regolazioni, e di filtri vari, che agiscono comunque sull'immagine, regolazioni che magari gli altri lettori non hanno!
o sbaglio?