• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

sicuramente merita abbinato ad un vpr, ma merita anche ad esempio l'oppo, che vedendo lo street del marantz, a listino costa pure meno :eek:

mi chiedo quale delle due sia meglio... costruttivamente sicuramente il marantz, almeno dalle foto sembra veramente imponente come da tradizione
 
@nobrandplease
Sinceramente le specifiche tecniche sembrano identiche,anche il mio negoziante qui a Firenze non ha saputo darmi una spiegazione.Certo è che anche se ci fosse una sez audio più curata magari con convertitori differenti sarebbe dura giustificare la differenza di prezzo.Ne sapremo di più quando uscirà anche il denon.
 
@Rosario

L'ho provato per l'ascolto di cd ed effettivamente il suono risulta un pelino più dettagliato ma migliora anche la scena.
 
Ok , bene...
Però mi riferivo alla riproduzione video dei BD. Il "source direct" si dovrebbe attivare scorrendo ciclicamente col tasto "HDMI resolution" e dovrebbe restituire (da HDMI ovviamente) il contenuto esatto del disco senza ulteriori processamenti dell'immagine.
Quando magari proverai , facci sapere se noti differenze nel video.
 
Rosario il tasto pure direct non c'entra nulla con la risoluzione video e l'hdmi,serve per disattivare l'uscita dei segnali video e permettere un ascolto più puro dalle uscite audio analogiche.
 
Il tasto è "HDMI Resolution" e la funzione da selezionare tramite quel tasto è "SOURCE DIRECT" non "pure direct".
Spero di essere stato più chiaro... :)
 
Quote integrale rimosso dal moderatore

Io ho provato questa opzione, ma sul mio VPR ho riscontrato un leggero rumore video, lo stesso con l'opzione 1080i, niente di grave comunque. Trovo la miglior condizione (sempre tenendo conto del mio VPR che è un HD Ready) a 720p...Immagine perfetta.
Vi dico soltanto che quando ho proiettato per la prima volta un blu-ray, un mio amico si è girato verso il proiettore e mi ha detto:"Ma hai cambiato anche il vpr!?". Non aggiungo altro!:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa Rosario ma non avevo visto quella funzione anche perchè ho scorso tutte le opzioni con l'hdmi resolution ma la source direct proprio non me la ricordo sarà che l'ho fatto un paio di volte e poi ho lasciato su auto come di default.Sorgente diretta ora che ci ripenso l' ho settata quando ho riprodotto un avchd registrato con la videocamera hd perchè se lasciavo "auto" me lo riproduceva stranamente a 1080p e non a 1080i come la risoluzione della vc.quindi hai ragione tu era quella la funzione.Cmq per tagliare la testa al toro lascio su auto o 1080p24.Ciao.
 
belfiore ha detto:
direi quindi che siamo di fronte alla stessa identica macchina.
Spiluccando su AVS Forum in effetti emerge proprio questo: sono assolutamente la stessa macchina, con però, solo negli USA ahinoi, una non banale differenza sulla garanzia. Denon 1 anno, Marantz 3 anni. Fosse così anche da noi sarebbe comprensibile la differenza di prezzo...

Ah, nel caso vi fosse sfuggito, questo straordinario thread http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1156535 pubblica la comparativa più completa che io conosca: globalmente i nuovi Denon/Marantz ne escono a testa alta, subito dietro il solito Oppo, in vantaggio rispetto a quest ultimo sull'audio, un pelo dietro sui DVD, dietro per la velocità.

Ciao!
Marco
 
In vantaggio sull'audio si intende come lettore cd o come audio dei Br?
Grazie
Ti volevo chiedere se come lettore cd è paragonabile a suo cugino sa 7003
Grazie
 
Sempre in tema di differenze, riporto, per quello che vale e sempre da AVS Forum:

"for what it's worth, the marantz 7004 has less handshake issues than my 2010, which also suggest something might be different either in software or hardware."

Ciao!
Marco
 
Sostanzialmente in quella comparativa se non ho male interpretato quello strano idioma:p, dice che a livello di BD si equivalgono mentre la differenza arriva dal comparto audio e visione dei DVD.
Eppure Lord, nel suo confronto sostiene che vi è differenza anche nella visione dei BD:boh:
 
Lord ha detto:
Allora,ho potuto fare un pò di prove con con i soliti blu ray Cars,il cavaliere oscuro,Narnia,Police Certifiable,e qualche dvd e devo dire che la qulità video del 7004 è discretamente superiore al panasonic bd 30,al pioneer 320 ed anche al Philips 7300

mi riferimo a uno dei primi tuoi post
 
Top