• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

marantz av7701+marantz mm7055 o anthem mrx500+marantz mm7055?

Si si grazie sei stato gentile a coinvolgerlo..... per la singola uscita mi da un po da fare, forse e' piu' una pippa mentale. il tuo plit di che marca e'?

Quoto Daniel24 per quanto riguarda l'utilità di acquistare un sinto con l'intenzione di utilizzarlo come pre.
Contraddico coloro che ritengono l'accoppiata Marantz/B&W poco indicata in quanto ho appena acquistato l'accoppiata e devo dire che mi trovo molto bene sia in 2ch che in HT.
Smentisco pure coloro che in un'altra discussione riferivano ..........[CUT]

A dire il vero vorrei solo acquistare o il pre marantz o il sinto anthem e non toccare i diffusori, quindi cerco insieme a voi appassionati di trovare la miglior configurazione con gli attuali diffusori

Tieni conto che comunque, quale che sia la configurazione che poi andrai a scegliere, poi l'anello debole della tua catena sono senza dubbio i diffusori, quindi ha senso pensare anche ad un upgrade da questo punto di vista magari più in là ovviamente....te lo dico perché io sono esattamente in questa situazione, elettroniche buone con diffusori di inferiore livello

Tieni conto che comunque, quale che sia la configurazione che poi andrai a scegliere, poi l'anello debole della tua catena sono senza dubbio i diffusori, quindi ha senso pensare anche ad un upgrade da questo punto di vista magari più in là ovviamente....te lo dico perché io sono esattamente in questa situazione, elettroniche buone con diffusori di ..........[CUT][/QUO

Sono cosi' scarse le mie B&W? io per almeno altri 3/4 anni non le voglio cambiare quindi sarebbe inutile prendere elettroniche troppo buone per i diffusori che ho?

Si si grazie sei stato gentile a coinvolgerlo..... per la singola uscita mi da un po da fare, forse e' piu' una pippa mentale. il tuo plit di che marca e'?

Vai sul peperoncino e cerca questo
Markenprodukt 1x2 HDMI Splitter (Cavo HDMI)
Ė quello che ho io, va benissimo.
Ovviamente non devi fare nulla manualmente, fa tutto da solo

Ultima modifica:
Io farei queste operazioni

1^ step: :D
venderei i surround back (a meno che tu non guardi film in lingua diversa dall'italiano non ho ancora visto un titolo che nativamente avesse 7 canali) per me poco sfruttati in un ambiente domestico...e mi comprerei il 7701 (che ha comunque 7 uscite pre amplificate qualora un domani ti venisse lo schiribizzo di rifare il 7.1).
Il finale che hai è stato progettato per lavorare che il suo pre quindi l'accoppiata è senz'altro azzeccata.

2^ step: :D
i diffusori frontali li metti al posto dei surrond, i surround li metto come back e davanti prendi due belle torri pilotate da un finale stereo :D

The end.

Ho viaggiato troppo di fantasia?

@Christian78
Pre AV8801, finale MM8077
Front B&W CM9, centrale B&W CMC2,surround B&W CM5. Sub SVS SB12-NSD.

Ero indeciso tra il pre 7701 e l'8801 e leggendo quanto suggerito da esperti del forum sono stato convinto a passare all'8801 ma sono sicuro che il 7701 sia tutt'altro che scarso anzi... . Se sei disposto ad acquistare via internet ci sono alcune offerte che mi sembrano piuttosto interessanti.
Non volevo affermare che le tue B&W fossero scarse, era solo un suggerimento per il futuro...

Si stefanic forse si......
vorrei fare qualcosa di meno invasivo e complicato!!!
ho un ambiente living e non vorrei fare tante cose per poi non avere la resa adeguata

Allora potresti fermarti al 1^ step :)
Se togli i surround back semplifichi l'impianto :p

Io non mi fiderei ad inserire un apparecchio che potrebbe fare da "collo di bottiglia" al segnale video, poi se batmax non nota differenze meglio così ;)