[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

rossoner4ever

Active member
Apro questa discussione ufficiale per parlare del Pre Marantz av7005 visto che mi sta per arrivare... e non solo a me. ;)


20111022105823_2011412114313_av7005.jpg

20111022105918_XL_AV7005_D.jpg

20111022105959_XL_AV7005_back.jpg

Link per le caratteristiche tecniche:

http://www.marantzitaly.com/it/Prod...&SubCatId=AVControlAmplifier&ProductId=AV7005
 
Bella iniziativa rossonero; aggiungiamo qualche features tra le più importanti

DTS HD, Dolby True HD, Dolby ProLogic IIz
6 HDMI inputs, 2 outputs
3D Ready - HDMI 1.4a; audio return channel
DNLA 1.5 support
Internet radio/vTuner/Napster etc support
USB input with iPod digital interface
Audyssey DSX and MultEQ XT
M-Xport (can be used with optional RX1010 wireless Bluetooth audio module)
MM phono stage
Current Feedback with Marantz HDAM
7.2 channel XLR pre-out
 
Io ce l'ho da un po. Piuttosto bello e ben suonante, non quanto un pre analogico ma fa il suo dovere.
Sicuramente è estremamente versatile.
L'unica cosa che non ho mai capito è il motivo per il quale il telecomando rimane sempre acceso... O capita solo a me?

Quello che non mi piace per niente è la manopola del volume. Plasticosa e deboluccia al tatto.
 
anch'io sono un felice possessore da agosto...

musicale e ben suonante...
@reba: per acceso intendi l'illuminazione? A me si accende quando premo il pulsante. La manopola non alza il volume in base al giro che si fa... è deboluccia... cmq a parte questi peccati veniale un ottimo pre in rapporto al prezzo
 
NO rossoner4eve, indica sempre che so... AMP oppure CD o aux. Insomma l'ultima sorgente collegata, non si spegne mai del tutto!:)
Strano!
 
infatti il telecomando è una nota un pò negativa, per il resto è un buon pre. Consiglio di fare la calibrazione in + punti d'ascolto per aver un miglior risultato dall'audyssey
 
Non credo utilizzerò l'audyssey...già con il 906 non la utilizzavo....non mi piaceva il lavoro che faceva nel mio ambiente... proverò comunque questa del Marantz....magari viene fuori qualcosa di migliore... ;)
 
se si deve limare qualcosa preferisco che lo faccino sul telecomando o altre parti......quello che conta alla fine è che questo pre suoni bene,e in questo ci riesce alla grande.:)

La calibrazione Audyssey fà il suo lavoro nel mio caso mi ha portato solo che miglioramenti,non mi piace il Dynamic EQ preferisco tenerlo spento.
 
Provenendo dalla vecchie serie sinto marantz (xxx2) posso solo dire che l'audissey implementata su questi modelli ha fatto un balzo incredibile sia come rilevazione, sia come setting generale dei più disparati altoparlanti.
Anche le distanze sono percepite benissimo, al massimo sbaglia 10cm.
Ritengo veramente che in questo caso le equalizzazioni siano indispensabili soprattutto col materiale odierno, molto disparato come qualità di registrazione.
 
Farò sicuramente una prova... Se va meglio non ho nessun pregiudizio e la utilizzerò...
Anche il mio 906 non sbagliava di un cm la distanza dei diffusori...ma poi il risultato era che il sinto sembrava che avesse un freno a mano...;)
 
Anche io molto sodisfatto dell'acquisto. Preso a marzo, purtroppo a giugno l'ho dovuto mandare in assistrenza per una rottura della scheda HDMI probabbilmente per una sovratensione entratta dalla LAN che si trova proprio accanto alle HDMI!

Il salto dal rotel 1098 è stato molto positivo, oltre alle nuove codifiche ho trovato che l'audissey almeno da me fà un buon lavoro. Ad orecchio io non avrei raggiunto lo stesso risultato!

Fatto l'aggiornamento ad aiplay gratis, trovo che cosi è diventato ancora più "integrato" nella mia abitazione. In futuro mi piacerebbe cablare per una seconda zona, visto che il prè è completamente comandabbile da prodotti apple o da PC. Non mi sono informato invece se si possono fare le stesse cose da android.

Stefano
 
Bene, ragazzi....entro anch'io nel club:read: :cincin: :bimbo:
Spero mi arrivi al più presto, nel frattempo é arrivato il finale in firma...:sbav: :sbav:

L'ho collegato solo ai due frontali perché non ho abbastanza cavi, sarà suggestione ma già usando il mio sinto come pre e il finale per i due soli frontali la differenza si sente eccome:)
 
Top