• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz 7600-Philips DVP 9000

Grande scelta Mario, sicuramente ti darà diverse soddisfazioni, sia video che audio.

Ci farai sapere le tue impressioni.

Ciao.

salve...
porto la mia esperienza (seppur ridotta)...non parlo del video..non me ne intendo e non fatico a credere che il marantz sia meglio del philips...ma sul fronte audio sacd non ho notato particolari differenze (confrontato per un paio di ore sia nel mio impianto che in quello del possessore del marantz)...fronte cd sarà assurdo ma ho preferito il 9000 (e così anche le altre persone presenti escluse il possessore del marantz ovviamente! ;-))...la scena mi appariva più ampia (con upsampling dsd poi si allungava a dismisura) e la messa a fuoco intrastrumentale era decisamente migliore..sarà che il mio phil suona ormai da diversi mesi ed è ben rodato...però questa è la mia conclusione..
sul video non ho neanche provato ma il philips non mi pare un balzo avanti rispetto al 963 sul fronte analogico (component)...hdmi mai collegata...
Il philips ha tanti difetti ma concordo pienamente con le recensioni da te citate di videohifi...più lo ascolto più mi rendo conto di come sia ben ottimizzato...certo quando potrò acquisterò marantz sa11 o labtek 575 hiend (da ascoltare ancora entrambi a dire il vero) però sicuramente siamo su fasce di prezzo n volte superiori...
Che il marantzpoi sia splendido (parlo di nuovo del 7600) non ho dubbi...se però lo usi solo o quasi esclusivamente per audio e devi collegarlo al plasma in analogico allora IMHO la differenza di repzzo non la vale assolutamente (ed anzi come dicevo io l'audio lo preferisco nel 9000).
Un saluto
Jaco

jaco ha detto:
salve...
Il philips ha tanti difetti ma concordo pienamente con le recensioni da te citate di videohifi...Jaco

leggetevi anche la recensione di suono...vale il suo prezzo alla grande...quanto ai difetti basta vedere i bugs del denon...ora sicuramente risolti ;)

Anch’io prima dell’acquisto del lettore ero molto indeciso, ho avuto modo di provare sia i migliori lettori di fascia media, il panasonic s97 (vincitore del premio eisa) e il philips 9000 e quelli di livello superiore, pioneer 868, marantz 7600 e denon 3910.
La prova è avvenuta con un amplificatore marantz sr7500, diffusori klipsh rf 35, centrale stessa serie 35, surround klipsh sb 35, subwoofer velodyne cht 12, plasma pioneer 42”(non ricordo il modello ma è il best buy); quindi come vedete un impianto di tutto rispetto.

Il panasonic s97 e il philips 9000 si sono comportati egregiamente, il panasonic meglio nel video, il philips meglio nell’audio, ma gli altri lettori li ho trovati superiori sia nella qualità video, che nella qualità audio.
Il pioneer 868 è intramontabile, ma quelli che mi hanno colpito di più sono il marantz 7600 e il denon 3910. La differenza rispetto al philips 9000 c’era, eccome!
L’immagine era molto più definita, la resa cromatica eccellente (certo occorrevano alcune regolazioni di setup) e anche la qualità come lettori cd del denon e del marantz era invidiabile.

Certo, poi occorre chiedersi se la differenza vale la spesa, se uno è disposto a spendere il doppio per avere un qualcosa in più, ma questo è un altro discorso.
Io penso che chi ha un impianto di alto livello, se ne ha la possibilità, può puntare sul marantz 7600 o denon 3910 senza alcun dubbio, del resto i possessori di questi lettori non sono affatto pentiti dei loro acquisti, anzi!

Difficile fare paragoni fra lettori che costano fino a 400 euro e altri dal costo doppio, ne converrai. ;)

Poi il Denon 3910 ed il fratellino minore 2910 a livello video sono identici. perciò nel caso di prevalenza dell'aspetto video quest'ultimo potrebbe essere sufficiente e comunque di più in linea con il prezzo del Marantz 7600. ;)

nemo30 ha detto:
Difficile fare paragoni fra lettori che costano fino a 400 euro e altri dal costo doppio, ne converrai. ;)
Sì, infatti, era quello che cercavo di dire, anche se, magari, non sono riuscito a esprimere bene il concetto.;)
Si trovano ottimi lettori a circa 400 euro, ma i lettori di fascia superiore hanno qualcosa in più (è ovvio).