• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz 7600-Philips DVP 9000

nemo30 ha detto:
Difficile paragonare prodotti in fascia di prezzo così differente. Sarebbe giusto che tu decidessa bene cosa spendere.

Si,e' vero Nemo che sono lettori di fascia di prezzo diverso ma mi resta sempre il dubbio che il divario resti solo per il prezzo.
In effetti i pareri sono discordanti,ci sono stati degli amici che mi hanno consigliato di prendere il 9000 a prescindere dal prezzo!!
Riguardo al lettore cd dedicato ,ma siamo proprio sicuri che suonino meglio dei multiformato?

"Fosse stato solo un lettore di CD, avrebbe battuto qualsiasi macchina fino a 1.500 Euro e sfidato seriamente molte altre"

(recensione del Philips 9000 eseguita da Cottatelucci su Videohifi)
Saluti

Mario

P.S. non lavoro per la Philips!! :)

non scherziamo, per favore ;)

dal punto di vista dell'uscita HDMI non ci sono paragoni fra un 7600 ed un 9000s :D punto e basta, me ne assumo la responsabilità piena ;)

buon proseguimento

marioballoni ha detto:
Buongiorno Nemo,

come video sono in procinto di prendere un Pioneer PDP 435 HDE
Per l'audio ad un impianto valvolare di efficenza medioalta.

saluti

Mario

Sai che è uscito il436,più performante, allo stesso prezzo?:eek:

inguaribile venditore porta a porta ...

henrys_it ha detto:
Senza offesa ma "più performante"è una cavolata.........

vogliamo scommettere che vendi un 435? :D :D :D :D

scherzo, ovviamente :cool:

Ultima modifica:
Posseggo da circa 10 giorni un philips dvp 9000 e ti posso garantire che a livello audio è straordinario e a livello video molto buono.(Collegato in component ad un crt tx-32pd50 panasonic).Ho avuto modo di confrontarlo con il marantz 7600,in quanto lo possiede un mio amico,e ne esce sconfitto di misura ma considera che costa più del doppio.

Spero di esserti stato utile

Alex

alla lunga poi quei soldi in più li dimentichi e godi soltanto ...

alex.78 ha detto:
Ho avuto modo di confrontarlo con il marantz 7600,in quanto lo possiede un mio amico,e ne esce sconfitto di misura ma considera che costa più del doppio.

a volte però va detto che quel "di misura" diventa enorme ... stai vedendo un film e smetti di godertelo quando noti una eccessiva nitidezza di certi difettucci, certe sfumature rese male, certi blocchettini sugli sfondi, etc.. :O

non dico che questo valga 400euro ma puoi arrivare ad odiare certe cose, pian pianino.. :O

come il verdino del mio plasmon, ora lo detesto :eek: ed avrei speso volentieri 1000euro in più per avere un modello che non soffrisse di alcunissima deviazione cromatica in alcune gradazioni del gamma :cool:

spero di esserti stato utile, ciao ;)

henrys_it ha detto:
:what: :rolleyes: :sbonk:
Senza offesa ma "più performante"è una cavolata.........
Scusate l' :ot:
Marioballoni hai un MP!!!
Li hai visti ?
Io sono andato a vederlo con un mio amico che poi l'ha comprato e le differenze le abbiamo notate.

:ot: Nessuna offesa;) Ma tu non ne hai uno in vendita di 435?:eek:

frankporter ha detto:
Li hai visti ?
Io sono andato a vederlo con un mio amico che poi l'ha comprato e le differenze le abbiamo notate.

:ot: Nessuna offesa;) Ma tu non ne hai uno in vendita di 435?:eek:

Anch'io li ho visti e non ho notato differenze tant'è che io lo cambio solo per un 50" ma della serie 435 (costa un pochino meno della 436...)
Sono punti di vista per carità ma secondo me le differenze, se mai ci sono (indubbiamente qualcosa è stato cambiato, credo!), sono, IMHO, non influenti sulla resa video......

nemo30 ha detto:
Nel senso che si può forzare la modalità di uscita su software NTSC???
Come ha detto anche fdistasio, il problema è che in hdmi alcuni lettori non escono a 50 hz, bensì solo a 60 Hz in tutte le risoluzioni.
Ora, a parte che ciò potrebbe non essere considerato un problema da molti (che con materiale PAL si trovano bene lo stesso...), io so che invece parecchi esperti ritengono che i dvd pal vadano visti rigorosamente a 50 Hz.
In tal caso, poter avere il segnale in uscita dall'hdmi a 50 Hz sarebbe un must, soprattutto in players non proprio ultra-economici come il 3910 o giù di lì.

Riassumendo: qualcuno ha verificato se il segnale HDMI è settabile a 50 Hz nel Marantz 7600 / Denon 2919 e 3910 / Philips 9000 ... ?

Grazie, ciao,
Marcello

Marcel ha detto:
Riassumendo: qualcuno ha verificato se il segnale HDMI è settabile a 50 Hz nel Marantz 7600 / Denon 2919 e 3910 / Philips 9000 ... ?
I Denon (1910, 1920, 2910 e 3910) escono tutti a 720p/50Hz con software PAL!:cool:

Marcel ha detto:

Grazie, ciao,
Marcello

Il 7600 ha dei settaggi nel menu che ti permettono di scegliere.
Se metti come uscita video "PAL", esce a 50 Hz, se metti "NTSC" esce a 60 Hz, questo sull'HDMI riscalata a 720p. Questo è quello che dice il proiettore (aggancia in un caso 1280*720 50 Hz e nell'altro 1280*720 60 Hz). Se vuoi controllo anche a definizione standard.

@ marioballoni: stai mettendo insieme davvero un impianto di primissimo livello, perchè, a questo punto, non concentri le tue attenzioni su un lettore dvd di fascia alta ?
Pensavo, ad. es., al “vecchio” pioneer 868 (se riesci a trovarlo) o al nuovo modello pioneer 989, al marantz 7600 (da te già preso in considerazione) e al denon 3910 o, al limite, 2910.
Il denon 3910 e il marantz 7600 sono anche ottimi come lettori cd ( ho potuto provarli entrambi).

nessuno ha detto:
@ marioballoni: stai mettendo insieme davvero un impianto di primissimo livello, perchè, a questo punto, non concentri le tue attenzioni su un lettore dvd di fascia alta ?
Pensavo, ad. es., al “vecchio” pioneer 868 (se riesci a trovarlo) o al nuovo modello pioneer 989, al marantz 7600 (da te già preso in considerazione) e al denon 3910 o, al limite, 2910.
Il denon 3910 e il marantz 7600 sono anche ottimi come lettori cd ( ho potuto provarli entrambi).

Sono orientato ormai a prendere il 7600 poi ti faro' sapere quando ne verro' in possesso anche le mie impressioni.Il 9000 e pressoche' introvabile.Grazie a tutti per i consigli e buona serata
Mario