• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

@ziggy
.. a quello che riguarda il tuo nuovo ampli 2 ch;)

@tutti
avvicinandosi gli europei,alla luce della latitanza di sky, ho provato a dar in pasto al marantz il segnale super del ddt facendoglielo deinterlacciare prima di mandarlo alla tv o al vpr. Risultato a mio parere di tutto rispetto.
sr 7002 promosso anche in questo campo.
peccato nn ci sia uno scaler, con alcuni segnali di sky il vpr è inguardabile e forse un HQV tipo onkyo renderebbe il 7002 veramente completo
 
Ziggy Stardust ha detto:
Facciamo un pò di chiarezza, ho avuto il 7001 per un anno e l'ho girato sotto e sopra:

1) I parametri della curva Audissey tendono a garantire un ascolto ottimale in ambito musicale.

2) Per adeguarla all'uso HT bisogna aumentare manualmente il livello del sub di almeno 8-9db e IMHO anche quello dei surr.


Se qualcuno pu incrementare queste mie impressioni ben venga.


Dato che il problema del Sub un pò fiacco imputato al firmware sembra non risolversi a breve per vie ufficiali , rileggendo indietro i vari rimedi a questo punto avrei una considerazione...

In ascolto HT con sorgenti in DD o DTS diamo un +9 al sub e volendo anche all surround tramite la curva Audissey, e fin qui ok :)

Ma in ascolto HT con DTHD o DTSMA dobbiamo agire manulamente di +9sull'amplificazione attiva del sub ma come facciamo a dare un +9 anche all surround che l'Audissey è disabilitato ?! :confused:

c1a0:)
 
Se ho ben capito quello che volevi dire, devi utilizzare la curva Preset EQ anche per l'audio HD.
Io la trovo più performante anche per la visione di dvd con audio tradizionale.
Spero di aver capito stavolta:D
 
domandona da un miliardo di dollari....

nella programmazione delle macro sul telecomando del 7002, qualcuno e' riuscito x caso a simulare la pressione prolungata di un tasto, che duri + del secondo (o mezzo secondo) di rito?!

mi spiego meglio...il mio TV 16:9 Panasonic necessita x accendersi dalla posizione standby, che un tasto venga premuto perlomeno 2 secondi (stima occhiometrica), mentre il telecomando del 7002 pare non riesca a passargli un comando se non quello impulsivo classico, ma che e' decisamente troppo breve x far accendere l'apparecchio.

nella programmazione macro ho provato anche una ripetizione multipla del ciclo ON/OFF, editando appositamente, ed inserendo a manina il valore minimo dell'intervallo tempo (che e' di 0,5s) aime' senza sortire nessun effetto.
x esempio se avessero previsto un intervallo di tempo nullo (0s) tra un comando e l'altro, il ricevitore di un qualsiasi apparecchio l'avrebbe percepito come la pressione prolungata di una determinato tasto, ma purtroppo cosi' non e' :cry:

se qualcuno ha trovato un workaround al problema lo dica, altrimenti dovro' trovarmi un telecomando programmabile che abbia anche tale feature (ammesso esista) e quindi chiedo lumi a voi possessori...esiste una roba del genere o chiedo la luna? ;)

'tia
 
salve a tutti i possessori del 7002, scusate l'intrusione ma dato che sono intenzionato all'acquisto vorrei chiedervi gentilmente se con segnale hd il sinto lo riconosce, o per meglio dire esce la scritta hd sul sinto, perche mi hanno detto di no, e poi quali sono i difetti di questo sinto secondo voi <ovviamente se ce ne sono> grazie anticipatamente,e nuovamente scusate l'intrusione.
 
peppe69 ha detto:
salve a tutti i possessori del 7002, ...

si esce la scritta sul sinto per ogni codifica :)

...come unico difetto ha che per alcuni tende a settare il sub poco presente in ambito HT... si risolve tutto alzando manualmente il sub a +9 ;)

C1a0
 
Non ho capito se questo è un difetto, un bug o una cosa voluta, visto che si verificava anche col 7001 e anche i possessori Denon lamentano la stessa cosa.
A sto punto penso sia un limite proprio dell' Audissey in quanto l'ampli riproduce ciò che gli viene dato in pasto.
Le scritte a display per i nuovi formati compaiono solo se utilizzi sorgenti che inviano in bitstream, con la PS3 per es. esce solo Multich. 5.1 per le nuove codifiche.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Non ho capito se questo è un difetto, un bug o una cosa voluta, visto che si verificava anche col 7001.
Assolutamente NO, col 7001 non mi sognerei mai di mettere il SUB a +9!!! Ad esempio il mio è settato a -3db e spacca di brutto ;) (L'Audissey lo aveva settato a -6db ma è ovvio che tiene conto dell'ambiente e non dei nostri gusti)!
Se con il 7002 bisogna portare il sub a +9 per sentirlo è ovvio che c'è qualche bug!
 
Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
Non ho capito se questo è un difetto, un bug o una cosa voluta, visto che si verificava anche col 7001 e anche i possessori Denon lamentano la stessa cosa.

no e' un bug del firmware.

all'estero e' gia' in atto una campagna di richiamo da parte di Marantz che lo sostituisce con l'ultima versione non buggata presso uno dei propri centri assistenza.

avrei immensamente preferito una procedura da effettuarsi in casa propria, ma evidentemente non si fidano di noi utOnti e quindi prossimamente (sperem) tocchera' re-imballare il tutto e cercare il centro assistenza + vicino :rolleyes:
 
The_Brain ha detto:
no e' un bug del firmware.

all'estero e' gia' in atto una campagna di richiamo da parte di Marantz che lo sostituisce con l'ultima versione non buggata presso uno dei propri centri assistenza...

sicuro? ...questo vorrebbe dire che è ufficiale Marantz! :eek:

e in italia come siamo messi ? :rolleyes: noi ovviamente arriviamo con il treno della ghiaia :D

c1a0
 
ma figurati se di quello me ne frega qualcosa.....si tratta solo di portare a +9 db il cursore e li resta.
quello che invece mi perplime e' l'altro bug, il "DTS bomb", che invece pare si manifesti in talune condizioni e non sia risolvibile se non tramite upgrade.
devo ancora leggermi pero' cosa/come/dove si presenterebbe :p
 
Scusate l'intrusione ma ho letto la valangata di messagi sul Marantz 7002 e me ne sono quasi innamorato...
L'unico problema è che è un po troppo caro per il mio budget.
Allora chiedo a voi "esperti" un consiglio spassionato.....
se punto su l' SR4002 ci perdo tanto??!!
il mio uso è 70% audio e andrebbe abbinato a delle casse Canton GLE.
Ringrazio anticipatamente CIAO
 
Top