• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Marantz] 7002

e come faccio a forzare che suoni?

Io vorrei che le frequenze sotto un certo livello venissero riprodotte dal subwoofer...anche perchè mi pareva di aver capito dalle istruzioni che cosi dovrebbe essere, sbaglio?

grazie
Michele
 
dopo aver verificato quanto detto da max916, nel menù, alla voce speakers, hai due modalità per il sub: both/mix.
Poi devi correggere la frequenza di taglio del crossover: occhio che quella impostata sul sub dev'esser superiore o uguale a quella dell'ampli, altrimenti ti ritrovi dei buchi in frequenza.
 
Grazie max916, mettendo tutte le casse su small in effetti il sub funziona, io pensavo che essendo casse da pavimento fossero large, e inoltre il settaggio automatico degli speaker me le regolava su auto.

Mi rimane ora il dubbio del crossover, sul sub ho sia low pass filter che high pass filter, come li regolo quelli?
scusate se sono domande stupide ma non so dove mettere mano.. :(
miky
 
Ultima modifica:
Marantz 7200

Salve ragazzi, ho venduto il mio glorioso Marantz SR 7200 con il quale ho vissuto anni di soddisfazione, non volendo abbandonare la Nave Madre Marantz ho intenzione di prendere il suo successore 7002.
Avevo pensato anche di passare a Denon , visto che io uso il sinto solo per L'HT , quindi non mi interessa la stereofonia, ma non so se ne vale la pena.
Ho letto i vostri post, ma non c'è molto su come si comporta in HT , quanti sono i DSp, se lo scaler migliora un pò la visione delle sorgenti collegate, quindi volevo un vostro parere in merito.
Grazie a tutti
 
qualche possessore del 7002 darebbe qualche impressione sul comportamento in ht...?
le funzioni di upscaling dell'0nkyo 905 mi interessano ma utilizzando per lo + sorgenti ad alta definizione (almeno per il vpr)nn sono per me indispensabili, quindi visto che hanno entrambi 2 uscite hdmi (per me fondamentali) il comportamento in ht diventa fondamentale nella scelta. Nn dimenticando che ci sono 600 Euro di differenza
 
@guidopater: il risultato dipende anche dalla sorgente e soprattutto dai diffusori abbinati... (tralasciando per un momento il discorso cavi).
Il Marantz ha una timbrica un po' più calda dell'Onkyo e lo si percepisce anche in ambito HT, non solo in stereofonia. Quali diffusori andresti a pilotare?
 
per motivi di spazio ho dovuto rinunciare ai mie storici frontali dm 640 (che vedi in firma).
al momento posseggo 601 s3 come surround, ed lcr 600 s3 come centrale. sarei in attesa di un paio di 602.5 s3 ma il venditore ebay a quanto pare nn riesce a trovare un corriere a buon prezzo:confused: :mad:
 
Il 7002 e l'8002 non hanno uno scaler, ma hanno solo il deinterlacer e il convertitore da Component/S-Video/Composite a HDMI,
I due modelli non agiscono in nessun modo per aumentare la risoluzione del formato video in input.
 
@ trake
il passaggio da interlacciato a progressivo lo fa su tutti i segnali in ingresso? se entro con sky hd a 1080i esco a 1080p? Grazie
 
Ok, nessun lavoro di nessun tipo sul segnale hdmi che viene solo switchato/splittato.
Un'altra cosa se collego la ps3 all'ampli via hdmi e l'uscita 1 dell'ampli alla tv e la 2 al vpr posso far passare l'audio quando attivo la 1 e nn farlo passare quando attivo la 2. In altre parole la scelta audio out vale per entrambe le hdmi o la si può fare singolarmente. Lo so che c'è il manuale:)
ma mi fido di + chi ce l'ha davanti
 
No non credo sia possibile farlo.
Credo sia possibile fare quello che ti serve utilizzando un cavo RCA per collegare l'ampli al Tv in modo da far arrivare al TV l'audio analogico.
Ti conviene leggere il manuale perchè non ho modo di provare la tua configurazione.
 
ok. ho deciso per il 7002. nn mi va di spendere 2k per l'onkyo. mi servono 2 uscite hdmi e il 7002 le ha, mi serve un ampli che se la cavi sia in stereo che in ht e marantz nn ha mai (o quasi) toppato....
un ultimo dubbio che risulta decisivo: visto che il segnale hdmi nn viene in alcun modo toccato, mi confermate che uscendo a 1080@24p dalla ps3 esce a 24p anche dall'ampli?
grazie
 
A tutti i possessori del 7002!!!!!
Ma utilizzando sorgenti con hdmi 1.3 sul display del 7002 esce la fatidica scritta: DD PLUS, DD True HD, DTS HD????
oppure un semplice DD o DTS anche per in nuovi formati audio?
 
Top