• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz 5500 e amplificatore cuffia

PiPPoTTo

New member
Salve,
ho un piccolo problema con un amplificatore per cuffia, vorrei migliorare la qualità dell'uscita cuffia del Marantz 5500 così ho pensato di comperare un ampli per cuffia e qua sorge il problema, collegandolo al tape-out si possono sentire solo fonti analogiche, allora ho pensato di poter utilizzare il Multiroom ma anche li riesco solo a sentire fonti analogiche, sto sbagliando qualcosa o non è possibile per esempio ascoltare i miei dvd attraverso un amplificarore per cuffia migliorando notevolmente la qualità? nel manuale del Marantz riguardante il multiroom non specifica se funziona con fonti analogiche e digitali...
spero di essermi spiegato adeguatamente :)

Grazie

p.s.
tanto per chiarire:

Cuffia:Bayerdynamics DT-880
Ampli cuffia:Pro-Jet HEAD BOX MKII
Cavi segnale: Monster Cable Interlink 400 mkII

Ultima modifica:
Credo che molti la reputino una richiesta "strana".
Anch'io ho delle "esigenze" strane in tema di uso delle cuffie e mi sto facendo una cultura tra i vari ampli integrati HT in commercio.
Che io sappia nessuno degli ampli fa trascodifiche audio da analogico a digitale nè viceversa.

Quindi se il tuo ampli dedicato per le cuffie non ha entrambi i tipi di ingresso (analogico e digitale) le sorgenti digitali non le senti. L'unica possibile alternativa nel tuo caso (ma è un "rappezzo") sarebbe prelevare il segnale dall'uscita pre; però se vuoi avere il segnale "completo" devi assicurarti che l'ampli "normale" sia settato in una modalità di uscita stereo e che quindi faccia il downmix di eventuali segnali multicanali in ingresso.
Altro modo per assicurarsene è infilare un jack nella sua presa cuffie... in quel caso automaticamente interrompe l'uscita verso gli speaker e dovrebbe uscire dal pre con due soli canali, a meno che non sia uno di quegli ampli che all'inserimento del jack delle cuffie taglia completamente le uscite pre........ in quel caso..... è proprio "s..ga"

Ultima modifica:
pancomau ha detto:
[CUT]
a meno che non sia uno di quegli ampli che all'inserimento del jack delle cuffie taglia completamente le uscite pre........ in quel caso..... è proprio "s..ga"

eh, mi sa proprio che è così pancomau :rolleyes:
anche inserendo le cuffie almeno sul multiroom le uscite digitali non si sentono, stasera ri\provo inserendo l'ampli per cuffia sul tape-out ma ci credo poco... grazie comunque ;)