• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz 5008 o Denon X3000

glover

Member
Salve, sono al primo acquisto HT, e vorrei un consiglio per il sintoamplificatore, avendo una stanza di 16 mq, per un uso in prevalenza al 70% musica Blues, Jazz e Rock, con Spotify e Cd, ed al 30% Tv e Radio Internet... la scelta è tra questi 2 sintoamplificatori: Marantz 5008 e Denon X3000, magari consigliandomi pregi, difetti e prestazioni dei due sinto. Per i diffusori probabilmente prenderò una coppia di Dynavoice Magic F-6 EX (scelta giusta?) Grazie, Paolo

Ultima modifica:
scusa ma scrivi di un utilizzo prevalentemente orientato alla musica e un acquisto di una coppia di diffusori
perchè prendi un sintoAV?

con 2 diffusori collegati e per l'utilizzo hifi andrei su un integrato stereo no?

Detto questo stai confrontando 2 prodotti di fasce leggermente differenti, diciamo che il marantz 5008 potrebbe essere confrontato con un denon x2000, mentre il denon x3000 più con un 6008.

Qualità/prezzo e performance generali tra i due a mio gusto meglio l'x3000.

Grazie. Preferisco il sinto AV perché ha in più i collegamenti internet, Spotify, e le radio internet. Ma il Marantz è migliore dal punto di vista musicale e del suono? Così dicono in tanti.... La coppia di diffusori è solo per l'inizio, e non andare troppo su con la spesa, per ora. Poi vedremo

Ultima modifica:
come preferisci personalmente credo che la soluzione mediaplayer/mini pc/streamer di rete (con internet radio, spotify ecc) + integrato stereo sia l'ideale.
Anche a livello di costi rischi di spendere addirittura meno.

Potresti farmi qualche nome di prodotti all'altezza, di media player, streamer di rete, ed integrati (preferibilmente di quelle marche) , che io non conosco??. Grazie

come qualità prezzo considererei il Denon pma720, per quanto riguarda mediaplayer/streamer di rete ce ne sono moltissimi, io da quando ho l'htpc li ho persi di vista quindi non sono aggiornato devi farti consigliare da qualuno pià esperto!

ciao!

Alla fine ho preso il Marantz sr6008, c'erano solo 100 euro di differenza, preso da un sito tedesco. Immagino che cambino le cose, anche per i diffusori