• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

marantz 5003-onkyotx 705-denon 1909-quale scegliere??

saverio barbaro

New member
Messaggi
1,549
ciao a tutti volevo sapere quale sinto tra questi tre e il migliore da abbinare alle il tesi 504,704,204? interesse ht e ogni tanto musica ciao grazie a tutti.se avete altre soluzioni potrei anche spendere qualcosina in piu per il sinto consigliate
 
ciao

causa porblemi purtroppo al massimo posso arrivare a 600 euro .potrei anche guradare qualche buon usato ho visto che vendono un nad 754 pero come codifiche mi sembra un po vecchiotto o sbaglio ???tu che hai un nad come si ompoprta in ht dato che ho sentito dire che con la musica si comoprta bene
 
dipende da cosa cerchi: se non hai interesse nelle nuove codifiche (o hai un lettore che codifica a monte) nel mercatino c'e un NAD T754 che in fatto di qualità ed erogazione sappiamo tutti a che livelli sai.

perdi qualche feature..ma guadagno tutto i qualità dinamica ed erogazione. oltre a godere di buonissimi ascolti stereo.

se vuoi rimanere tra i tre, io direi denon, che con le tesi sembra sposarsi bene
 
guarda

come codifiche possiedo un toshiba hde1 quindi penso che fara lui le codifiche ho sbaglio??poi tra poco prendero il samsung 2500 x i bluray per questo non sapre cosa prendere :confused: tu che mi consiglieresti se fossi al mio posto ??
 
io il NAD non posso che consigliartelo (mi hai battuto sul tempo, ho scritto peima di leggere il tuo post:D)

Fai conto che la mia scelta era tra NAD (il 754 nonl'ho preso solo per motivi di spazio) 744, il denon 2808 e un altro che non ricordo.

Se cerchi la discussione "vale la pena cambiare ampli" vedrai che mostri sacri come Antonio leone, peppe69 e doraimon mi hanno consigliato tutti il NAD.

tanto ha gli ingressi rca, quindi fai fare la codifica al lettore e poi al resto ci pensa lui.

IO mi trovo benissimo, potenza ne ha, qualità non si discute. scordati pero tutti i fronzoli vari: dsp, autocalibrazione...qui e tutta sostanza.
 
uuuuuuuummmmmmmm

allora vediamo un po come qualita dici che e migliore dei tre che ho mensionato sopra e come prezzo siamo li e anche in garanzia adesso volevo solo sapere come codifiche dovrebbe essere uguale al tuo solo con un po piu di potenza corregimi se sbaglio ;) dovrebbe avere sia il dts che il dolby digital quindi con dvd hd e blu ray non avrei nessun problema???se cosi fosse mi andrebbe bene
 
ma certo dd dts, piu altre guarda sul sito.

I ti dico questo: solo passando dal yammy 461 al nad i miei diffusori sembrano rinati.
la musica prima non l'ascoltavo ora invece e un piacere.

il centrale semra aver preso nuova vita.

ti ripeto se badi al sodo, senza tanti fronzoli, con nad non sbagli. inoltre secondo me puoi tiragli via ancora qualcosa sul prezzo.
 
saverio barbaro ha detto:
....quale sinto tra questi tre e il migliore da abbinare alle il tesi 504,704,204? ....

van bene tutti per le IL, questione di tuoi gusti all'ascolto. Non spendere troppo per il sintoampli con quei diffusori economici
 
ciao

diciamo che prenderei il nad t754 tu che diffusori mi coniglieresti dato che dici che sono economici ????da spendere circa sempre 600 euro ???magari sono un po fuori topic xo mi serve per sapere quale sinto abbinare :D
 
L'unico sintoAV che non fa rimpiangere troppo un integrato 2ch di buona qualità è NAD.
Ricordo che nel mercatino ce n'era uno stranamente ancora disponibile a ottimo prezzo, con i soldi che risparmieresti con l'ampli potresti puntare a diffusori di maggiore qualità.
Io lo avevo collegato con gran soddisfazione a una coppia di B&W 685 ma se puoi osare vai su delle 683 e sei veramente a posto.
 
ziggy

vorrei prendere il nad peche almeno per un po non vorrei spendre altri soldi e godermi un buono sistema ht che anche in ascolto musicale se la cava egregiamente bene .mettiamo caso comprerei il nad quali diffusori dovrei prendere x sfruttarli al meglio ???io con 550 euro mi portavo a casa il sistema tesi senza sub chemi sembra vada bene sia per h che per musica o sbaglio ???certo in origine ero partito a prendere un 876 e il sistema 683,685,htm61 ,ma purtroppo per forza maggiore (rottura legamento peroneo della caviglia )non lavoro da 6 mesi :cry: e aime non posso strafare :( .cmq tornando al mio problema le tesi non andrebbero bene con quel sinto ????magari n altenativa sempre massimo 600 euro e prendere le due frontali e un centrale e magari dopo i surround ci puo stare ???consigliatemi grazie
 
non posso che quotare Ziggy.

Io sto per prendere le 685+htm62, le ho ascoltate e sono davvero favolose. Se puoi mettere delle torri inizia a prendere le 683 e poi piano piano il resto.

Hai visto nel link che ho mandato casa pilotava il 754?

@Ziggy, i nad erano due nel mercatino:uno l'ho preso io (T744) grazie a vs consigli.

l'altro e questo di cui parliamo
 
eeeeeeeeee

e spero di prenderlo io cmq apparte tutto io anche vorrei prendere le b&w le ho anche ascoltate le 683 ,htm61 con il marantz 6003 e suonavano molto bene in musica ma purtroppo non le ho potute ascoltare in ht xke era tardi e doveva chiudere il negozio era ora di pranzo :( cmq sulle 600 euro prendendo sia frontali che centrale quali casse mi conisgliate da abbinare al nad ???x ciandro scusa tanto ma le 685 sono migliori delle 504 tesi ???non mi date botte :)diciamo si possono paragonare le 685 con le 504 che sono diffusori da pavimento???intendevo dire questo :)
 
Ultima modifica:
saverio barbaro ha detto:
.... prenderei il nad t754 tu che diffusori mi coniglieresti dato che dici che sono economici ????da spendere circa sempre 600 euro ???magari sono un po fuori topic xo mi serve per sapere quale sinto abbinare :D
con 600 euro non c'e' di meglio delle IL, ma c'e' uno sbaglio di fondo nel tuo ragionamento: dovresti riequilibrare la ripartizione del budget tra diffusori e sintoampli: prendi un sintoampli piu' economico e quello che risparmi investilo su diffusori migliori. Diciamo che imho bisognerebbe investire il 50% sui diffusori (5.1) il 30% sul sintoampli ed il 20% sulla sorgente.
 
Ultima modifica:
Top