• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz 5002: 128 kHz e audio HD

Bello

New member
Ciao a tutti!!

Ho una lacuna tecnica. Stavo controllando le specifiche del mio sintoamplificatore nell'ottica di comprare un lettore blu ray. Essendo dotato di HDMI 1.1, l'amplificatore può ricevere dal lettore il flusso audio pcm decodificato (per le nuove codifiche audio HD), perciò ero orientato verso il panasonic bd-35. Ecco il problema: leggevo nelle specifiche tecniche del manuale dell'amplificatore: "I componenti audio che usano le frequenze di campionamento di 128 kHz e superiori non sono supportati"; sulle specifiche tecniche del bd-35 leggo: "Convertitore Audio D/A 192 kHz / 24 bit"

Ora, questo significa che il mio amplificatore non è idoneo a ricevere quel flusso?

Non vorrei dire un'eresìa ma credo che tutti i sistemi di u ncerto livello abbiano DAC 192\24, senche che abbia a che vedere con la frequenza di campionamento :confused: ...

Anche il tuo Marantz ha i convertitori Audio D/A 192 kHz / 24 bit, la frequenza di campionamento é tutt'altra cosa, c'é da dire pero' che per esempio Playstation 3 nelle impostazioni audio prevede campionamenti fino a 176,4 kHz (che io uso sempre per i CD audio), in questo caso il Marantz non le supporterebbe :eek:

Questo é il display del mio Denon per farti capire:
pcm_03.jpg

Ultima modifica:
Urca! :cry:

Quindi, la frequenza di campionamento va selezionata direttamente dal lettore!!!

Se ho capito bene, bisogna controllare se il bd-35 ha la possibilità di settare l'uscita a > 128kHz. Altrimenti? Non si sente nulla? Rovino l'ampli? Oppure ci pensa l'ampli a ricampionare?

Bella ciofeca d'ampli ho preso... :(