• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

marantz 4500

CinemaMan

New member
marantz 4500 - DENON AVR-2105

cosa ne pensate? vorrei acquistare un amplificatore e ho visto il denon su ebay venduto in america ad una cifra irrisoria: circa 330 euro ...

Ultima modifica:
Io ho il suddetto Marantz, ma comprato in Italia.
ne sono pienamente soddisfatto. Per inciso lo uso solo per HT e nn per l'ascolto stereo avendo le due catene ben separate.
Solo tre considerazioni:
1) attento alla tensione, perché se è americano ha il voltaggio differente dal nostro (con tutti i problemi del caso).
2) Di solito questi entry level hanno i canali "pompati" al massimo con il rischio di far andare in distorsione i diffusori.
Io al Marantz ho affinacato l'amplificazione (derivante dalla coppia di finali stereo-bamplificazione) per i soli canali principali sgravando, la macchinetta (ottima così) di un bel carico di lavoro. Ora il Marantz si occupa dei due centrali (front e back e dei surround).
3) la mia esperienza in HT è derivante dalla scuola yamaha. Ho posseduto prima il 1092, poi il dsp-e800 e devo dire che degli yamaha rimpiango solo le elaborazioni DSP. per il suo, IMHO, preferisco nettamente il Maranz nettamete più musicale.

Saluti
Paolo

anch'io possiedo il Marantz SR4500 e sono molto contento, sia in ambito HT che SOPRATTUTTO in campo musicale. ;-)

Un consiglio, però: se ci devi abbinari diffusori ad alta efficienza (da 90db in su), ti consiglio di prendere un modello + performante.

Come dice giustamente paolo66, fatica un pò se gli dai troppo carico...