Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Prima di tutto sarebbe utile sapere la risoluzione del proiettore. Se è una risoluzione standard (800x600 o 1024x768 o,stando alle ultime notizie sugli ultimi drivers,anche 1280x720) basta che imposti la risoluzione di windows uguale a quella nativa del proiettore. In teoria non dovrebbe servire altro.franci ha scritto:
Per favore qualcuno mi spiega in modo molto semplice (passo-passo) come fare per mappare 1:1 il pc con il videoproiettore?
Grazie
Franci
Prima di tutto,l'1:1 lo puoi ottenere solo con segnali VGA o DVI. In particolare,da quello che ho letto in giro,il PTAE700 accetta la risoluzione nativa 1:1 1280x720 a 50 Hz solo su DVI mentre,se non ricordo male,in VGA al max accetta i 60 Hz. Ovviamente è meglio i 50 hz poichè non hai problemi di scattifranci ha scritto:
Grazie per la rapidissima risposta.
Il vpr è un Panasonic 700 appena comprato, per il momento ho solo un cavo s-video con il quale lo collego ad un pc pentium IV 2400 che ha una scheda video Matrox 400 dual head. Ho installato power strip ed ho provato a impostare la stessa risoluzione del vpr, ma non vedo differenza con l'impostazione precedente del monitor, che è di 1024 X (non mi ricordo l'altra misura, ma è quella solita).
Quindi non riesco a capire se sono in mappatura 1:1 tra i due. Ho provato pure a settare 1900....quella per l'HD per vedere alcuni spezzoni di video che ho scaricato dalla rete, ma anche in questo caso non noto differenza. C'è la possibilità di verificare il cambio di risoluzione, e la effetiva 1:1, magari nel menù del vpr?
Tra l'altro sullo schermo mi compaiono sempre due bande grige sopra e sotto l'immagine, sia che proietti 16:9 che con altre dimensioni (4:3, zoom 1, zoom 2 etc). E anche con qualunque risoluzione io imposti.
Ciao e grazie
Franci
jupiterinmind ha scritto:
Sasà, guarda che cosi lo spaventi![]()
![]()
manhmut ha scritto:
DVI vorrai dire...![]()
kikka ha scritto:
Mi è arrivato oggi il Panny 700, l'ho collegato all'htpc attraverso un cavo HDMI ma la risoluzione della scheda video mi si blocca a 640x480 e non c'è verso per variarla!!![]()
Ho provato ad avviare l'HTPC con un monitor per computer per poi staccarlo dopo avere variato la risoluzione a 1024x768, ho attaccato il Panny (sempre con l'HTPC acceso) e in questo caso l'ha agganciata ma non mi sembra il procedimento giusto. Oltretutto neanche con questo sistema riesco a fargli agganciare il 1280x768! Il vpr non aggancia questa risoluzione.
Ma voi a che risoluzione lo fate andare?
Non avete nessun problema?
Chissa chi era quel fessosasadf ha scritto:
chissà perchè ma questa storia mi ricorda qualcuno che era riuscito a fare entrare un proiettore matrice 4:3 in uno schermo 16:9 schiacciando l'immagine all'inverosimile, e poi diceva che si vedeva perfetto.....![]()
![]()
![]()
fino a quando qualcuno, incazzandosi, non glielo ha fatto notare....
walk on
sasadf![]()
![]()
kikka ha scritto:
Ah! Ci sono riuscito!