A mente.....
erick81 ha detto:
Ci elenchi una serie (due o tre, almeno) di partite decisive, in grandi competizioni internazionali
Allora... a mente.....
- rigore contro un certo Van Der Saar..... Campionati Europei credo....quando rivolto a un compagno gli dice .... Mo je faccio mer cucchiaio..... e ha segnato uno dei gol piu' belli dal dischetto.....
- Rigore contro l'Australia... quando nessuno se la sentiva ( e questo e' stato detto non da lui ma da Lippi in una delle tante interviste) anche perche' il rigorista ufficiale della Nazionale non era lui.....ma un certo Pirlo... che si e' tirato indietro... ed e' stato confermato sia dello stesso Pirlo che da Gattuso....
e ce ne sarebbero altrettanti molto ben fatti e importanti .... anche perche' finora ne ha fatti c/a 200 in carriera e solo c/a 150 in serie A.....risultando finora il cannoniere piu' prolifico... lui che non ci nasce certo da cannoniere.....
Ma se il sig. Francesco Totti.... anziche' giocare a Roma e nella Roma oggi giocasse in una altra squadra .... tipo Inter, Milan o Juventus, che per inciso avrebbero fatto carte false per averlo, come hanno piu volte tentato in tutti i modi di fare i vari Moratti e Berlusconi ..... che giudizio avrebbe da LORSIGNORI ???
Ha ragione Mosca quando dice che Totti in una qualsiasi altra piazza sarebbe diventato un giocatore diverso, piu' forte piu' esperto a livello internazionale e sopratutto piu' famoso all'estero...??
Ma chi e' Romano e Romanista sa' che cosa significa l'ORGOGLIO di vivere a Roma e di giocare per il club che ne' porta il nome..... e questo vale piu' di tante cose.....
Ma sopratutto perche' non rispettare la scelta che ha fatto il sig. Totti di rimanere a giocare nella squadra di cui e' tifoso....
Il ns Commissario Tecnico..... mi sembra che non lo abbia mai convocato.... e le ragioni sono molteplici... am io ne cito due che secondo me sono le piu' valide.....
1 - Non lo convoca perche' sa' che se lo fa' si mette contro il giocatore e, poiche' il Totti in questione e' una sega di giocatore che non si esprime nelle grandi occasioni, come LORSIGNORI sostengono, allora il C.T. attuale ( alla pari con quello che lo ha voluto portare a tutti i costi al mondiale e che ce lo ha fatto vincere) non capisce un Caxxo di Calcio ed ha paura di inimicarsi un Brocco ....
2 - Il C.T. lo ritiene una pedina importante e evita di convocarlo proprio perche' sa' che un Totti in vena e in voglia di giocare e' meglio di un qualsiasi altro giocatore.....
A me di Francesco non piacciono i GOL.... eppure ne ha fatti tanti.... a me di Francesco piace la sua Romanita' , la sua spontaneita' e la sua timidezza che spesso viene scambiata per ignoranza da chi non lo conosce...... e soprattutto in campo mi piace che lui in qualsiasi situazione gioca di 1° e quasi sempre mette i compagni davanti al portiere con un solo passaggio.... e questo mi sembra che sia la cosa migliore che possa fare un
n. 10
erick81 ha detto:
La vicenda del rigore contro l'Australia, sinceramente mi è nuova.
Informati....ma e' proprio cosi.... ed e' stata confermata da Lippi, da Pirlo e da Gattuso.... mentre Totti non ne ha fatto parola.... sono stati i giornalisti a scatenare il caso...... come al solito quando c'e' di mezzo Totti..... sembra cha a molti della categoria stia sulle palle.... forse perche' non parla piu' con alcuni di loro....