• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Manca solo il lettore CD!! Consigli...

winstonblu72

New member
Ciao a tutti, ho già postato in altre sezioni per consigli su diffusori ed ampli..
ed alla fine la mia scelta è stata Unison research Simply Italy + Opera mezza.
Ora manca il lettore CD, ma anche qui si aprono diversi scenari;
Ho la PS3 e quindi ho cominciato a chiedermi se prendere un lettore cd di qualità e basta oppure solo un DAC buono ed usare la PS3 come sorgente oppure un lettore+dac integrato.

Le opzioni sono:
1) lettore di qualità: mi è stato proposto l'unico cd primo, arrivare al unico CDE o ad un audia flight al momento mi sembra economicamente molto difficile...
2) solo DAC: cambridge audio streaming magic 6
3) CD+DAC: Marantz KI pearl lite, Cambridge audio 851c o audiolab 8200CD

chiedo aiuto...

dipende se ti interessa ascoltare anche musica liquida. Oggigiorno trovo le soluzioni 2 e 3 (come tipologia, le macchine da te menzionate non le conosco) preferibili in quanto piu' flessibili.

Ciao

al momento non ho molto di liquida, nè scarico in formati "audiofili". Però immagino che potrò iniziare a farlo più frequentemente nel momento in cui ne avessi la possibilità... Diciamo che non smetterà mai di piacermi lo scegliere il cd, aprirlo, aprire il lettore ecc... Però la liquida potrebbe essere in futuro quantitativamente "pesante".
Motivo per cui alla soluzione 1 potri sempre in un secondo momento aggiungere un dac esterno...
Il mio dubbio è sulla qualità audio: i lettori dell'ipotesi 1 sono migliori dell'ipotesi 3? (come lettori puri e semplici)

in effetti l'avevo dimenticato, ma potrebbe essere un'alternativa.
dunque sembra che l'unison cd primo abbia un USB, qualcuno sa se il suo dac è valido e cosa legge dall'USB?

quindi mi pare di capire che del cambridge audio 851c nessuno ne ha una grande opinione..
Rimangono il KI pearl lite, l'audiolab, ed eventualmente (lo metto tra le possibilità per la scoperta dell'USB), anche l'unico cd primo.
Ora, secondo voi, con il resto dell'impianto, ci sono differenze tra queste macchine? Secondo voi quale "ci sta" meglio?
Ricordo che ho appena acquistato il Simply Italy (unison) e le opera mezza...

non ho dati, ma ogni 100 cdp marantz in circolazione forse ci sono 2 CA,e io tutta questa differenza in termini di qualità non l'ho mai avvertita, anzi io scelsi proprio CA in virtù della sua maggior musicalità rispetto ad altri e al doppio dac interno. Ma nelle discussioni si propongono sempre i soliti noti (non parlo di te, che infatti hai consigliato l'audiolab, altra marca snobbata). Ho consigliato di non scartare l'851c a priori solo perchè "poco consigliato", tutto qui.
Ciao Marco