Se posso anche dire la mia,nei miei 20 anni di esperienze nell'audio ho usato sia casse con cavo spellato che con le banane.
Oltre questo ho usato tantissimi tipi di cavi e banane dal costo e tipo sempre differente.
Adesso da quando ho preso prima le 803di e adesso le 802di uso queste banane

http://www.furutech.com/2013/01/27/1052/) che onestamente costano sui 70/100€ e sono eccellenti dal punto di vista costruttivo ma,se non mi fossero state regalate non avrei mai speso questi soldi per un accessorio cosi inutile.
Con questo non voglio dire che trovo le banane un accessorio inutile,anzi ringrazio dio che esistono per la loro comodità e non tornerei mai indietro ma, rispetto a prima che avevo banane da 20€,adesso che ho queste da 100€ non ho notato alcuna differenza e perciò sono inutili dal punto di vista delle prestazioni.
Stesso discorso vale per la differenza di ascolto con e senza,dove anche li non ho notato nessuna differenza.
Ovviamente facendomi violenza, se proprio dovessi dire qualcosa a favore del cavo spellato, potrei semplicemente accennare al fatto che comunque è sempre meglio mettere meno cose nel passaggio ma,sarei un imbroglione se dicessi di sentire differenze e perciò me le tengo per la loro comodità e bellezza estetica..

Per concludere cosi da non farmi uccidere dal sig Furutech...

ovviamente le mie banane dureranno tutta la vita rispetto a quelle da 10/20€(ma sarà poi vero???)perchè costruite veramente bene e con ottimi materiali ma,non so se valgono quella spesa.