MAGNAT Transpuls 1500 - Recensione

Maurovoice apprezzo la tua considerazione finale! Vorrei aggiungere che come ho in parte detto nella recensione a volumi molto alti il tweeter diventa un po fastidioso e sicuramente perde dettaglio! Concordo quindi sul fatto che alzando molto i suoni si "mescolano" un pò. Personalment ho sentito le heresy tempo fa ma non affiancate alle magnat quindi non ho avuto la possibilità di un confronto diretto. In ogni caso a me non sono piaciute. La risposta sulle basse frequenze mi sembrava molto carente e sopratutto anche quelle a volume un po sostenuto "sparavano" molto con quella tromba. Dico semplicemente che secondo me non reggono il confronto qualità/prezzo (dato che costano 3 volte tanto)!
 
I diffusori in questione reggono (e bene) potenze molto elevate, anzi è proprio ad alto volume che le si apprezza maggiormente. Se avete trovato alti taglienti e suono impastato a volumi alti, il motivo è assolutamente da imputare all'ambiente. Casse di quel litraggio non possono suonare bene in ambienti piccoli, se non trattati professionalmente.
Marco
 
È facile pensare che le hai trovate "impastate" rispetto alle heresy, la forza di quest'ultima è proprio il medio alto bello nitido .. forse troppo se collegate a una valvola che predilige pulizia e dettaglio.. detto ciò ho sentito parlar bene di queste Magnat, giostraio o nn giostraio al lunapark ci divertiamo tutti...;)
 
Ciao Enrico,
Una cosa quasi fuori contesto
Ho guardato il video su YT, nel sentirti ho notato molto riverbero.
Può essere una delle cause della tua "nota" sugli alti.
Dal quel poco che si vede hai la parete frontale abbastanza libera per mettere qualche pannello
I 2 bugnato che si vedono dietro le casse fanno molto poco.
 
Ciao Danik grazie per il tuo consiglio purtroppo nel video la voce presenta un suono un po così..ma dal vivo sembra molto piu sorda la stanza. Comunque come dici tu ho gia in progetto di applicare del fonoassorbente sulla parete frontale e quello li nel video è messo a caso perché mi rimaneva un pezzo. Comunque in linea con la recensione volevo dire che dopo circa 2 mesi di rodaggio questa enfatizzazione del tweeter è scomparsa e ora sembra tutto al suo posto. Il suono è decisamente migliorato persino i medi sembrano meno "secchi". In definitiva toglierei dalla recensione il commento parzialmente negativo sul tweeter.
 
Top