• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MAGNAT Transpuls 1500 - Recensione

Maurovoice apprezzo la tua considerazione finale! Vorrei aggiungere che come ho in parte detto nella recensione a volumi molto alti il tweeter diventa un po fastidioso e sicuramente perde dettaglio! Concordo quindi sul fatto che alzando molto i suoni si "mescolano" un pò. Personalment ho sentito le heresy tempo fa ma non affiancate alle magnat quindi non ho avuto la possibilità di un confronto diretto. In ogni caso a me non sono piaciute. La risposta sulle basse frequenze mi sembrava molto carente e sopratutto anche quelle a volume un po sostenuto "sparavano" molto con quella tromba. Dico semplicemente che secondo me non reggono il confronto qualità/prezzo (dato che costano 3 volte tanto)!
 
I diffusori in questione reggono (e bene) potenze molto elevate, anzi è proprio ad alto volume che le si apprezza maggiormente. Se avete trovato alti taglienti e suono impastato a volumi alti, il motivo è assolutamente da imputare all'ambiente. Casse di quel litraggio non possono suonare bene in ambienti piccoli, se non trattati professionalmente.
Marco
 
È facile pensare che le hai trovate "impastate" rispetto alle heresy, la forza di quest'ultima è proprio il medio alto bello nitido .. forse troppo se collegate a una valvola che predilige pulizia e dettaglio.. detto ciò ho sentito parlar bene di queste Magnat, giostraio o nn giostraio al lunapark ci divertiamo tutti...;)
 
Ciao Enrico,
Una cosa quasi fuori contesto
Ho guardato il video su YT, nel sentirti ho notato molto riverbero.
Può essere una delle cause della tua "nota" sugli alti.
Dal quel poco che si vede hai la parete frontale abbastanza libera per mettere qualche pannello
I 2 bugnato che si vedono dietro le casse fanno molto poco.
 
Ciao Danik grazie per il tuo consiglio purtroppo nel video la voce presenta un suono un po così..ma dal vivo sembra molto piu sorda la stanza. Comunque come dici tu ho gia in progetto di applicare del fonoassorbente sulla parete frontale e quello li nel video è messo a caso perché mi rimaneva un pezzo. Comunque in linea con la recensione volevo dire che dopo circa 2 mesi di rodaggio questa enfatizzazione del tweeter è scomparsa e ora sembra tutto al suo posto. Il suono è decisamente migliorato persino i medi sembrano meno "secchi". In definitiva toglierei dalla recensione il commento parzialmente negativo sul tweeter.
 
Top