• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Magagne non da poco( HTPC o Morire?)

Originariamente inviato da Mirko
Anch'io sasadf ho il tuo stesso dissi è l'ho anche scritto tu non mi hai mai risposto. Noto i tuoi stessi problemi anzi io avendo la sola ventola cpu scaldava fino a 70°. Ora ho comprato un cooler master dp5-7h53f ed un coperchio in rame per cpu ma il risultato è simile, però mi ritrovo una ventola in più per l'immissione di aria fresca e quindi max 55° con il 2100+. Avevo intenzione di comprare tre ventole papst 12 db 8x8 una anche per l'uscita del calore.

...OGGI LA TEMP è DI 53 GRADI....

dove le trovi le ventole PAPST?

CIAO
SASADF

Ultima modifica:
Davvero Gianni io le ho visto su http://www.pcsilent.de/en/products/papst.asp
Per quanto riquarda il dissi i miei due sono simili il titan con la sua ventola è di qualche grado migliore del cooler master anche per quanto riguarda il dissi vicino alla cpu essendo il titan più stretto in fondo riesce a mandare un po' d'aria anche su quello. Però mi sembra che quello che hai preso sia uguale e cambi soltanto la ventola. Vedi io avevo bisogno anche di un altezza più bassa perchè sopra ho il dvd.

Originariamente inviato da Mirko
Davvero Gianni io le ho visto su http://www.pcsilent.de/en/products/papst.asp
Per quanto riquarda il dissi i miei due sono simili il titan con la sua ventola è di qualche grado migliore del cooler master anche per quanto riguarda il dissi vicino alla cpu essendo il titan più stretto in fondo riesce a mandare un po' d'aria anche su quello. Però mi sembra che quello che hai preso sia uguale e cambi soltanto la ventola. Vedi io avevo bisogno anche di un altezza più bassa perchè sopra ho il dvd.

...ti sbagli....e' termocontrollata....il che significa...22db invece che 27...adesso sta lavorando con un alimentatore da 250 watt, ed è un leggero soffio...
Invece un cesso da 400 watt(chs evitatela), l'ho fuso questo pomeriggio....

voglio un engelking....

ciao
sasadf

Cambi di prospettiva

Ragazzi la mia prospettiva cambia radicalmente:
sabato mattina, se avete letto un pò dietro, ho messo un 400watt single fan della CHS, il quale in full load, sul mio mega H.T.H.G.p.c. ha fatto
FIREdevil.gif
..

Oltre alla roba in signature, ci sono infatti, 4 ventole, un baybus, uno scanner usb che ciuccia energia (cos' come il trittico mouse tastiera e joypad logitech)....e così ieri sera, mentre provavo a giocare a fifa 2003 a 1600 x 1200 con tutto attivo(qundi anche i diciotto diffusori collegati al HTHGPC, il povero alimentatorino non ce l'ha proprio fatta..
flaming.gif

Inoltre con la singola ventola, e , quindi, senza la ventola che aspira l'aria calda attorno al proci, la temp si è alzata di qualche grado, e ciò non è cosa buona e giusta.

A questo punto, presa coscienza della situazione, non credo sia il caso di andare a spendere 140 Bombe per un ali da 300 watt, il quale, per potente che potrà essere, sicuramente faticherà lo stesso; con la differenza , che se fa puff, anche quello, mi inkazzo leggermente di più.......

E pensare che adesso lo vendono pure si BOW!:rolleyes:

A questo punto, i parametri di valutazione, cambiano leggermente:

1)SILENZIOSITA'
2)Doppia Ventola
3)Molta Potenza(almeno 400 watt "SERI")

Cosa mi consigliate?
io direi, ma spetto Vostre verifiche,
1)Antec
2)TSP
3)BOH!!!!!:confused: :confused:

aiuto!!!!
sasadf

Re: Cambi di prospettiva

Originariamente inviato da sasadf
Ragazzi la mia prospettiva cambia radicalmente:
sabato mattina, se avete letto un pò dietro, ho messo un 400watt single fan della CHS, il quale in full load, sul mio mega H.T.H.G.p.c. ha fatto
FIREdevil.gif
..

Oltre alla roba in signature, ci sono infatti, 4 ventole, un baybus, uno scanner usb che ciuccia energia (cos' come il trittico mouse tastiera e joypad logitech)....e così ieri sera, mentre provavo a giocare a fifa 2003 a 1600 x 1200 con tutto attivo(qundi anche i diciotto diffusori collegati al HTHGPC, il povero alimentatorino non ce l'ha proprio fatta..
flaming.gif

Inoltre con la singola ventola, e , quindi, senza la ventola che aspira l'aria calda attorno al proci, la temp si è alzata di qualche grado, e ciò non è cosa buona e giusta.

A questo punto, presa coscienza della situazione, non credo sia il caso di andare a spendere 140 Bombe per un ali da 300 watt, il quale, per potente che potrà essere, sicuramente faticherà lo stesso; con la differenza , che se fa puff, anche quello, mi inkazzo leggermente di più.......

E pensare che adesso lo vendono pure si BOW!:rolleyes:

A questo punto, i parametri di valutazione, cambiano leggermente:

1)SILENZIOSITA'
2)Doppia Ventola
3)Molta Potenza(almeno 400 watt "SERI")

Cosa mi consigliate?
io direi, ma spetto Vostre verifiche,
1)Antec
2)TSP
3)BOH!!!!!:confused: :confused:

aiuto!!!!
sasadf

IL dramma è che con il muletto da 250 watt della Herolchi che mi ha prestato un amico mio(con meno della metà delle perifercihe collegate, per non far schioppare pure lui), si è finalmente raggiunta la mini silenziosità che inseguo da mesi....

Così ho scoperto altre due cose:
1) Il dissipatore nuovo funziona alla grandissima;
2) Il 90% del rumore che mi infastidiva era dell'ali che mi sono tolto( e che un pò rimpiango: adesso capisco perchè le ventole giravano rutilanti: l'energia che doveva erogare era proprio tanta!!)..
3) Bisogna trovare un ali POTENTISSIMO E SILENZIOSISSIMO...

La 3) spero che non sia impossibilee....

ciao
sasadf

MAgagne infinte

Riposto un intervento fatto altrove, ma che nel thread presente è calzantissimo:

con mamma che è stata male tutte le vacanze natalizie, io, pur avendo il pj pronto già fissato sulla mensola, non ho avuto il coraggio di fare i 6 buchi col trapano per fissarlo.
Così anche per me, queste vacanze, non è che siano state molto proficue.
Il PSU della Fortron, con ventola Verax, pagato 150 BOMBEE , il 24 Dicembre, ancora non è arrivato, mentre, l'xp 2400, pur vantando un credito col mio pusher di 55 Euro, non è ancora entrato nel mio htpc, perchè costa oltre 100 di più rispetto al mio 2000.
Il rack grigio antracite con vetro bianco satinato della Munari, ordinato il 30 Novembre, non è ancora arrivato(era arrivato ed un commesso cojone l'ha venduto perchè non sapeva che avessi già versato l'acconto, sono infuriato), mi hanno promesso mercoledì, ma per strappare questa promessa, sono dovuto andare a fare una vera e propria piazzata nel negozio dove l'avevo ordinato(ho fatto irruzione l'altra mattina, urlando in direzione della direttrice in dialetto stretto: "siete fatt' n' mucchio de cazzate co'sso mobbile!!Mo lo volete dà o tieng' da spacca gli muss' a qualcuno?" Dopodichè, a sua risposta tanto cafona, quanto evasiva, ho cambiato tono, ho tirato fuori il contratto firmato dal negoziante(glielo avevo fatto firmare io!), ho fatto notare che stavano parlando con un avvocato, e che potevo pure uscire dal negozio senza mobiletto, ma, in tal caso, mi sarei portato con me qualche testa, e la direttrice, totalmente spiazzata, mi ha risposto: "Ma questo che sta facendo lei è un ABUSO DI POTERE!!":eek: :eek: :eek: :D )
Beata ignoranza: possibile che dal 24 al 7 gennaio, tutti in Italia, si grattino le p***e?!?!!?

Un urtato
sasadf

Re: MAgagne infinte

....mi ha risposto: "Ma questo che sta facendo lei è un ABUSO DI POTERE!!":eek: :eek: :eek: :D )
Beata ignoranza: possibile che dal 24 al 7 gennaio, tutti in Italia, si grattino le p***e?!?!!?

ehehe :D
Ma quand'è che convinci un tuo amico munito di telecamera a riprenderti mentre compi queste prodezze?
Secondo me potresti guadagnarti fama e ricchezza. ;)

Ma quale è il rack che aspetti? Hai un link per vederlo? :)

Re: Re: MAgagne infinte

Originariamente inviato da pfaff

ehehe :D
Ma quand'è che convinci un tuo amico munito di telecamera a riprenderti mentre compi queste prodezze?
Secondo me potresti guadagnarti fama e ricchezza. ;)

Ma quale è il rack che aspetti? Hai un link per vederlo? :)

Nel link della Munari non è presente, per cui, dovrai aspettare che il mio "abuso di potere" agisca sulle povere menti neglette dei commessi del negozio, e possa entrare in possesso del costosissimo rack( 300 Eurozzi: grazie ad un amico che lavorava lì, prontamente ed intelligentemente da poco fuggito..l'ho pagato poco più della metà).
Lo monterò, e , presumibilmente, salvo possibilissimi casi di "VIS MAJOR" o "CASUS FORTUITUS", per sabato prox posso fare la presentazione all'HT club dell'aggiornamento 2003 dell'HT "Sasadf";) :cool:

ciao
sasadf

Lo hai pagato quasi la metà??!! :eek:
Una bella botta di culo direi...

Aspetto la foto. :)

speriamo solamente che il considerevole sconto, non lo dovrò pagare in termini di stressantissima attesa!!!
ciao
sasadf

Un morbo che ci assale

Immagino immagino. :)
Purtroppo sono anch'io molto impaziente in queste situazioni. :(

beh, credo che l'ansia da test di nuova prestazione tecnologica sia un morbo che affligge in comune tutti i forumiani.
:D
Io ne sono uno dei maggiormente afflitti: infatti , basta un nonnulla per scatenare in me istinti atavici, che lasciano i poveri macapitati, veramente sconcertati( ed a volte, malconci).Ma gli sta bene; dovevano sapere con chi avevano a che fare!
Quando noi Forumiani avremo maggiore considerazione, queste cose non succederranno più.

Ecco la scena: "ma hai visto a chi hai venduto l'ultimo pezzo? Era <Sasadf!!> un <opinion leader> dell'avforum italiano! Sai che lustro per il Nostro negozio?! Presto, sbrigati ad imballare tutto! Deve arrivare in condizioni perfette prima di domani mattina a casa sua!!!"
:D :cool: :) ciao
sasadf

Re: Un morbo che ci assale

Io ne sono uno dei maggiormente afflitti: infatti , basta un nonnulla per scatenare in me istinti atavici, che lasciano i poveri macapitati, veramente sconcertati( ed a volte, malconci).Ma gli sta bene; dovevano sapere con chi avevano a che fare!

Ecco la scena: "ma hai visto a chi hai venduto l'ultimo pezzo? Era <Sasadf!!> un <opinion leader> dell'avforum italiano! Sai che lustro per il Nostro negozio?! Presto, sbrigati ad imballare tutto! Deve arrivare in condizioni perfette prima di domani mattina a casa sua!!!"
:D :cool: :) ciao
sasadf

AHAHH :D :D
Si si , mi immagino anche i commentini soddisfatti dei commessi a vendita conclusa. :D

io invece immagino già una targa nella porta del negozio raffigurante l'avatar di sasadf e sotto la scritta "io non posso entrare" ;) :p :D :D

:D :D :D

ma come? io mi esibisco in una delle migliori battute del secolo e tu te la cavi con 3 smiles?

ahahahah oramai non sai più controbattere al mio fine umorismo e ti nascondi dietro 3 sorrisi :o :cool:

p.s. come minimo pensavo cambiassi avatar :eek: :p

Originariamente inviato da Guren

ma come? io mi esibisco in una delle migliori battute del secolo e tu te la cavi con 3 smiles?

ahahahah oramai non sai più controbattere al mio fine umorismo e ti nascondi dietro 3 sorrisi :o :cool:

p.s. come minimo pensavo cambiassi avatar :eek: :p

non c'è problema, sparo un rutto, e risolvo il problema dell'ingresso nel negozio...

Il fatto è che stavo gustandomi la scena dei Blues Brothers con Ray Charles che prova la tastiera....stavo di tale buon umore, che ho fatto una gran risata e buonanotte...

Tranqui, che della tua battutaccia mi vendico sicuro!!!
ciao
sasadf