Madvr: quale scheda video scegliere tra queste?

Purtroppo parti con il piede sbagliato: penso tu possa scordarti l'HLG e quanto alle schede video embedded nella cpu assolutamente hanno ancora una potenza di calcolo troppo bassa.

Quindi se vuoi usare decentemente madvr serve necessariamente una scheda video esterna di discreta potenza diciamo da una RX580 AMD in su.

Grazie per la risposta, Microfast.

Non ho capito però a cosa si riferisce il "penso tu possa scordarti l'HLG": ti riferisci ad una insufficienza della GPU embedded con i processor Intel, o al fatto che con madVR non si riproduce l' HLG ?

Potresti spiegarmi ?
 
L'hdr HLG è esclusivo del broadcast, che sappia io non è gestibile da PC, Madvr incluso ...

L' HDR HLG è utilizzato in modo "bastardo" dalla mia telecamera Sony FDR-AX700 (produce file a 8 bit, ma utilizzando lo spazio colore BT.2020 e trasferimento HLG), ma è anche sempre più diffuso un HLG "vero" a 10 bit, sulle telecamere dei droni e in actioncam o similari.

PowerDirector (software di editing video della Cyberlink, che utilizzo), nella sua ultima versione, consente montaggi di video HLG, conservandone le caratteristiche in output; quindi non capisco perchè il player di Cyberlink, PowerDVD, non gestisca l'HLG, ma questo è un altro discorso . . .

Deduco quindi che l' HDR HLG su PC deve poter essere gestito in qualche modo, o lo possa a breve.
 
Ripesco la discussione per fare la solita domanda di rito, adesso settembre 2022 quale scheda video è consigliata per fa funzionare al meglio Madvr? Adesso ho una 570 e non è il massimo.
 
Top