l'optoma non copre totalmente dcip3 per cui a occhio non credo si riescano a vedere differenze, prova a leggere le patch di un disco test e vedi che tipo di gamut ottieni. La cosa cmq è strana. Con il mio Il gamut viene coperto per cui i colori sono esatti. /QUOTE]
ALdilà della copertura del gamut del DCI-P3, anche se ad onor del vero quando guardo un film in SDR con apposita calibrazione in BT.709 ed un film con apposita calibrazione in SDR DCI-P3, la differenza a livello di colorimetria si vede....tengo a ribadire che pur dandomi nelle informazioni sul vpr uno spazio colore BT.709 i colori NON sono sbiaditi, io naturalmente uso il tone mapping con pixel shader, ma per sfizio ho voluto usare il passthrough hdr di madvr con l'API di AMD ed in entrambi i casi nelle informazioni il vpr mi dà SDR BT.709, cosa che non accadeva con la mia vecchia RX480 ove mi dava SDR BT.2020 o HDR BT.2020, con l'API di Windows 10 legge correttamente HDR BT.2020, ma ripeto a me l'hdr non interessa......ora dato che non vedo colori sbiaditi non vorrei che fosse semplicemente un bug inerente solo la "scritta" nel senso che effettivamente si legge BT.709, ma in realtà è BT.2020