madVR Envy in redazione

Se lavora a livello di segnale di ingresso proprio come un processore video penso non cambi nulla il fatto sia un contenuto VOD o un disco bluray.
Vorrei approfondire questo aspetto perchè gli ingressi di Envy,presumo da parte della scheda di acquisizione,dovrebbero essere Hdcp compliant...

Dall’alimentatore che si scruta dall’immagine non credo monti una Rtx 2080Ti

Il "tizio famoso" diceva sul suo thread di AVS che aveva abbandonato le Ti per le 2080Super in quanto a livelli di capacità computazionale perdeva qualcosa, ma guadagnava in consumo elettrico (e quindi anche dissipazione interna e quindi anche rumore).

La versione più grande dovrebbe montarne 2.
Ma da quello che si è intuito, queste nVidia hanno Fw custom scritto proprio da lui.

Il "tizio famoso" diceva sul suo thread di AVS che aveva abbandonato le Ti per le 2080Super in quanto a livelli di capacità computazionale perdeva qualcosa, ma guadagnava in consumo elettrico (e quindi anche dissipazione interna e quindi anche rumore).

La versione più grande dovrebbe montarne 2.
Ma da quello che si è intuito, queste nVid..........[CUT]

Saggia scelta la 2080s. Io ho una 2070 e riesco ad utilizzare in 4k filtri di Anti Aliasing anche a lviello piu spinto ma se provo a "pestare" forte con ulteriori algoritmi (debanding, de noise, ecc; imho inutili ma questo è un altro film) il mio tempo di rendering va a farsi benedire. Penso che in utilizzo 4k, la scelta della 2080s sia il best buy.

Curioso di vedere se madShi e gli oggetti in particolare (Envy) seguiranno gli upgrade HW; tra 1 mesetto circa dovrebbero uscire in commercio le Nvidia Ampere con molta potenza computazionale in più rispetto le attuali RTX; chissà se verranno utilizzate anch'esse in futuro.

Ultima modifica:
Dall’alimentatore che si scruta dall’immagine non credo monti una Rtx 2080Ti ( un 650W andrebbe a pelo secondo me :D).
Io provai a processare file demo in 4K 60 hz con Madvr e la perdita dei frames era piuttosto consistente ( i soliti video a 24 hz gestibilissimi naturalmente),segno che Madvr non era ottimizzato per tali flussi video.
P..........[CUT]

Beh scusa ma tu i film però mica li vedi a 60Hz, i film li riproduci alla loro cadenza (23.976 Hz con una certa tolleranza). Per i film , anche in 4k, con la 2080ti ci sguazzi. Tema differente è appunto come dici te sorgenti a 60p, però ti chiedo: chi trasmette con tale cadenza?

Ultima modifica:
Al “tizio famoso” vorrei rispondere che tra la 2080S e la 2080Ti ci “ballano” il 30-35% di capacità di calcolo,altro che perdere qualcosa :D
Ma lui lo sa meglio di me questo...
Quello che balla è il prezzo,infatti una Ti costa circa 500 euro in più rispetto alla S.
Sulla questione delle temperature dipende dal dissipatore della Sk video e sui consumi tra 2080S e 2080Ti parliamo di una manciata di watt.

Beh scusa ma tu i film però mica li vedi a 60Hz, i film li riproduci alla loro cadenza (23.976 Hz con una certa tolleranza). Per i film , anche in 4k, con la 2080ti ci sguazzi.
Si certo,io avevo fatto solo una prova scaricando un file demo 4K Hdr 60 hz per farlo processare da Madvr.
Siccome si parla di possibilità di processare in tempo reale in acquisizione da parte di Envy,mi chiedevo come potesse rendere con i formati di Sky e Netflix che non sono a 24 hz.

Al “tizio famoso” vorrei rispondere che tra la 2080S e la 2080Ti ci “ballano” il 30-35% di capacità di calcolo,altro che perdere qualcosa :D

Non è vero, il gap tra 2080s e 2080ti è molto minore. Forse ti confondi tra 2080 e 2080ti. La super mediamente in game è sotto un 15% rispetto alla 2080ti.

Si certo,io avevo fatto solo una prova scaricando un file demo 4K Hdr 60 hz per farlo processare da Madvr.
Siccome si parla di possibilità di processare in tempo reale in acquisizione da parte di Envy,mi chiedevo come potesse rendere con i formati di Sky e Netflix che non sono a 24 hz.

Netflix è a 24 eccome; Sky (quando ce l'avevo, sono anni che non ce l'ho piu) ricordo che trasmetteva @50i.

Non è vero, il gap tra 2080s e 2080ti è molto minore. Forse ti confondi tra 2080 e 2080ti. La super mediamente in game è sotto un 15% rispetto alla 2080ti.
Circa il 25% tra 2080S e Ti nei titoli 4K ( ho esagerato io scrivendo di fretta) e non mi pare poco.
Tra 2080 e 2080S ci sono l’8-10% si differenze.

La super mediamente in game è sotto un 15% rispetto alla 2080ti.

Anche io sapevo una cosa del genere.
In pratica nVidia ha ucciso nella culla la Ti con la presentazione della 2080Super, ed è stata anche molto criticata per questa, non dando seguito con una 2080Ti Super .....

Dall’alimentatore che si scruta dall’immagine non credo monti una Rtx 2080Ti ( un 650W andrebbe a pelo secondo me :D).
Io provai a processare file demo in 4K 60 hz con Madvr e la perdita dei frames era piuttosto consistente ( i soliti video a 24 hz gestibilissimi naturalmente),segno che Madvr non era ottimizzato per tali flussi video.
P..........[CUT]

Forse solo non sei capace di farlo, visto che il DIGIFAST sono anni che riproduce perfettamente i pochi BluRay 4K-60 ( ad esempio Billy Linn ) ed i vari documentari su BD-UHD a 50 e a 60Hz.

Nel caso non l'avessi capito si parlava di riproduzione avvalendosi di Madvr, ovvio che i normali lettori BD-UHD per definirsi tali devono poter riprodurre qualsiasi BD-UHD, inclusi quelli a 60Hz.

Anche io con una scheda gtx1070 riesco a far girare i 4k a 60h senza digifast...forse basta abbassare qualche parametro. Credo che spytek intendesse lasciando settings spinti.

Comunque visto che hai tirato in mezzo il digifast in una discussione di Envy ci dici che fine fa il digifast se Madshi bloccasse MadVR? O mettesse una licenza pagamento per il software?

Con la 1070 (che avevo anni fa) certi filtri in 4k 24p te li scordi proprio, figurati a 60.. non ha molto senso utilizzare madVR se poi devi sacrificare proprio tutto

Semplicemente se si vuole si possono usare le schede video più potenti, prima di arrivare ai 7500 Euro del modello più economico di Envy ce ne vuole ...

Anche io con una scheda gtx1070 riesco a far girare i 4k a 60h senza digifast...forse basta abbassare qualche parametro. Credo che spytek intendesse lasciando settings spinti.

Comunque visto che hai tirato in mezzo il digifast in una discussione di Envy ci dici che fine fa il digifast se Madshi bloccasse MadVR? O mettesse una licenza pagamento ..........[CUT]

Il DIGIFAST nasce ben prima di Madvr, per quanto improbabile se mai questo dovesse succedere useremmo altro o pagheremmo la licenza, fortunatamente le risorse non mi mancano ed ancor più la voglia di soddisfare i nostri aficionados.

Pure ho pronta nel cassetto una soluzione di acquisizione HDMI 4K, ma visto che tanti già trovano troppo costoso un DIGIFAST ( che ricordo costa poco più di un terzo di un Envy modello base ), per il momento non ne sento la necessità ...

Penso anche sia giusto considerare, leggendo nei vari forum oltroceano e non, come attualmente l'Envy sia ancora lontano dall'essere completo come implementazione, sicuramente c'è da attendere ancora ...