MadVr, condividiano il nostro setting.

Ciao, dopo un po' di smanettamenti con madVr da ieri ho un problema. Premesso che utilizzo l'ultima versione ufficiale di madVR 0.92.17. Quello che mi succede, sia con PotPlayer che con MPC-BE è che quando mando i video a fullscreen se muovo il mouse la schermata diventa nera per qualche secondo e il proiettore JVC sgancia e riaggancia il segnale. ..........[CUT]

Mi auto quoto perchè ho risolto e potrebbe essere utile ad altri.
Il problema è nell'impostazione a 10bit che avevo messo nel driver Radeon, riportando il valore a 8bit si risolve.

Risolto un problema andiamo al prossimo. Secondo voi perchè pur avendo un rendering inferiore a 20.00ms continua a darmi frame dropped?

Non lo metto in dubbio ma mi chiedo come un appassionato di cinema possa sopportare la visione di un DVD scalato su un vpr 4k nativo! Io non riuscirei a guardarlo più di un minuto. Cmq a parte questo perdi frame perché credo che nel ultima sezione del rendering non riesce a riempire la coda. Per cui devi allentare l upscaling

È esattamente quello che ho fatto negli anni.. Senza scomodare i bduhd, dall uscita dei bd ad oggi saranno passati più di 15 anni...
Per quei pochi film che non si trovano me ne sono fatto una ragione... O li guardo con sky sul TV al massimo..

Per chiudere il mio discorso sullo schermo nero con scheda video settata a 10bit, dopo qualche scambio di idee su altro forum sembra possa trattarsi di un problema del player MPC-BE. Si risolve disabilitando l'opzione "present several frames in advance" in madVR.

Ultima modifica:
In realtà a me serviva solo un confronto con le impostazioni relative al pannello di controllo dei nits HDR --- sdr. Non c'è tanto da discutere sui parametri cardini relativi a quel pannello come nits peak luminance e Dynamic tuning.

Già solo per i nits dipende dal tuo TV/VPR, indichi i nits del tuo apparecchio (possibilmente rilevati con una sonda) poi alzi (più scuro) o abbassi (più chiaro) secondo la tua preferenza

Ultima modifica:
ragazzi scusate per azzerare i setting in madvr era sufficiente cancellare il file settings nella root del programma ?!
un' altra cosa, in chroma> non mi applica i filtri, ma i lav video li ho settati con Intel quicksync (attualmente sono senza scheda grafica ) prima funzionava !!! da qui l'idea di cancellare ed azzerare i settings !

Da qualche tempo ho poblemi con la mia installazione. Utilizzo madVr con MPC-BE e Kodi. Il problema è che ad ogni film che guardo dopo circa un'ora e mezza o poco più il PC si blocca con l'immagine ferma e l'audio in loop continuo (freeze). La scheda video è una Radeon RX580 e i valori di madVR sono medio alti. La GPU lavora costantemente tra il 75 e il 95% con una telperatura che va da 70 a 85/90 gradi. Sono valori troppo alti? Quali sono valori accettabili? O magari il problema può stare da un'altra parte?
Grazie.