MadVr, condividiano il nostro setting.

A parere direi unanime degli utilizzatori il risultato migliore lo si ottiene con madVR che analizza il filmato, fotogramma per fotogramma, regolando il suo intervento di conseguenza ed in tempo reale adattandolo perfettamente alle caratteristiche del display.

Le possibilità offerte sino a qui e che tu citi, offrono regolazioni una tantum oppure l..........[CUT]

scusa facendo un veloce riepilogo quando dici di far fare i "calcoli" a madvr per il trattamento dell'hdr (su tv o proiettori non hdr) sui settaggi di madvr dove bisogna smanettare per far partire questo calcolo?, (immagino quindi che prima di vendere un film così pre trattato bisognerà aspettare una bel po' di minuti anche!)
 
La miglior soluzione per tv non HDR è di usare il tone map HDR using pixel shader impostando il target di picco luminanza del tuo tv (il Krp l'ho calibrato a 100 nits), tone mapping curve seleziona BT 2390. Questa è la miglior soluzione e attualmente non noto nessun problema di clipping o luminosità errata, ovviamente quello che riguarda tipo di player (consiglio MPCHC o BE) e MadVr devono essere impostati correttamente con una scheda video almeno di fascia media.
 
Assolutamente no, il tutto avviene in tempo reale.

Sono tutte cose comunque già spiegate nel corso di questa discussione.

ringrazio entrambi per la risposta, io però intendevo e probabilmente a questo punto mi sbaglio, quella caratteristica di madvr tramite la quale il software fa un calcolo preliminare di tutto il film e lo ripropone con il proprio tone mapping modificato senza usare quindi nessun settaggio HDR di proiettori o tv diretti (o anche per tv o proiettori che non hanno l'HDR oppure lo implementano male) ...
 
Anche io mi riferisco a quella possibilità.

Comunque quella che citi tu era una delle modalità di funzionamento, ora si può fare tutto nel modo che ho indicato, come ho già scritto: nella discussione se ne è già parlato più volte.
 
Adesso ho capito anche io cosa intendeva dire gionaz. Se non sbaglio era anallizzare prima il contenuto del materiale video per evere i nits effettivi? Adesso in MadVr la misurazione viene effettuata in tempo reale.
 
Ho notato che con gli HDR i colori sono molto più carichi, in verità non in tutti i film.
E visto che sto usando il "Tone mapping" presumo che il menù "Desaturate 1" sia correttivo per naturalizzare il colore.
Eppure modificandolo in tempo reale non sembra cambi, a voi come funziona?

https://i...........[CUT]

A voi vi funziona il "Desaturate 1"? Cioè (e penso) la desaturazione dei colori troppo accesi?
Io cambiano valore non vedo cambiamenti nell'immagine.

Fabio
 
Certo,
a meno che tu non abbia attivato "Compromise on tone & gamut..." in Trade quality for performance,
in questo caso, l'opzione "Desaturate" viene disabilitata.
 
No, c'e' lo flaggato solo per gli HFR.



tu noti propio la differenza al cambio o solo in alcune scene?

PS.: Vp. OptomaUHD65

Fabio
 
Si certo,
prova a disattivare anche Compromise on HDR luminance,
prova con l'immagine in pause e vedi se noti differenze agendo su Desaturate
 
Appena provato a disattivare "Compromise on HDR luminance" ma per mia sfortuna mi sale ilrendering sui 41/42ms con evidenti scatti.
In ogni modo ho provato a modificare così la desaturazione e non cambia assolutamente nulla.

Ho fatto sia su fermo immagine che scene in play su stesse scene e non cambia una virgola.
Ci sarà qualche altro parametro che tiene bloccato questa funzione?

Fabio
 
Ho un sony af8 65"e utilizzo per riproddure i video mhc+madvr con il profilo max di Asmodian ma non noto alcuna differenza in 1080p e 4k dello stesso filmato mi mi chiedo se madvr faccia talmente un ottimo lavoro di upscaling tale da non fare notare differenze.
 
Ho un sony af8 65"e utilizzo per riproddure i video mhc+madvr con il profilo max di Asmodian ma non noto alcuna differenza in 1080p e 4k dello stesso filmato mi mi chiedo se madvr faccia talmente un ottimo lavoro di upscaling tale da non fare notare differenze.

Ciao, il Sony AF8 accetta il segnale 2560x1440 tramite pc? Con i giochi a questa risoluzione abilita ugualmente HDR? Siccome sto acquistando il Sony AG9 non riesco a sapere se la risoluzione 2K abbinata al pc viene accettata. Grazie in anticipo scusate per OT.
 
Ultima modifica:
Ciao, dopo un po' di smanettamenti con madVr da ieri ho un problema. Premesso che utilizzo l'ultima versione ufficiale di madVR 0.92.17. Quello che mi succede, sia con PotPlayer che con MPC-BE è che quando mando i video a fullscreen se muovo il mouse la schermata diventa nera per qualche secondo e il proiettore JVC sgancia e riaggancia il segnale. Sembra che il semplice movimento del mouse sul fullscreen venga interpretato da madVr come un cambio di frequenza e quindi il proiettore si riallinea. Se escludo madVr il problema sparisce sia con PotPlayer che con MPC-BE. Ritengo sia quindi dovuto a qualcosa che ho toccato in madVr. Le impostazioni del "Display Modes" in madVr sono queste:



Grazie per l'aiuto.
 
Forse nella finestra "general setting" hai selezionato la casella "enable automatic fullscreen exclusive mode"(FSE) !!! prova a deselezionarla !!!
 
qualcuno puo' postare delle impostazioni verosimilmente ottimali per l'utilizzo di contenuti 4k hdr su VPR fullhd?
 
Ultima modifica:
Top