Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mettere BT2020 nel materiale in fullhd o inferiore porta ad una leggera sovra saturazione dell'immagine, va provata da film a film.L'incarnato rischia di tendere un po' al rosso.
Infatti ho ritoccato la saturazione (-5) osservando gli incarnati in riprese a pieno sole, negli interni il risultato varia a seconda dell'illuminazione con varie dominanti.
@LongJohn
Grazie per la risposta che mi hai dato ieri nella discussione Consiglio cambio VPR
Ho inoltrato la richiesta al programmatore del Digifast, con la loro docodifica harware avanzata non è possibile utilizzare la funzionalità da te descritta.
Dovrebbe essere sviluppata in un prossimo futuro, spero
Ciao
Ale
Ho notato che con gli HDR i colori sono molto più carichi, in verità non in tutti i film.
E visto che sto usando il "Tone mapping" presumo che il menù "Desaturate 1" sia correttivo per naturalizzare il colore.
Eppure modificandolo in tempo reale non sembra cambi, a voi come funziona?
PS.: tanto per, ho trova la funzione "highlight recovery" molto utile, ho evitato una quantità di bianchi bruciati e tirandomi fuori dettagli sulle alte luci.
Ho diverse registrazioni dalla TV a 576 interlacciato, a cui sto cercando senza successo di trovare la configurazione giusta per evitare di vedere quelle piccole strisce sui contorni,.Che valore/i devo modificare per evitare quel problema?Grazie
Ho un problema con i video in HDR: noto uno stuttering terribile che impossibilita la visione. Qualcuno ha idea come risolvere ? Ci sono settings particolari per la riproduzione di filmati HDR? La cosa strana è che non ho dropped frames ed il tempo di rendering è abbondantemente sotto 40ms.
No, gli faccio fare passthrough in modo da usare quello del mio TV. Se disattivo l'invio dei metadati (quindi no HDR), la cadenza è corretta e non si nota microstuttering. Se lo attivo invece si crea l'artefatto. Sembra proprio un qualcosa legato alla riprod in HDR.
sembra ci sia qualcosa che non va nel rendering, cmq abbassa il chroma e nelle impostazioni del dithering, prova su ordered e togli le relative opzioni
Con abbassa il chroma dici di mettere tipo NGU su mid/low o di cambiare proprio algoritmo ? Ti dico che ho già provato a fare ciò ma senza risultati. Per capire ed imparare, da cosa deduci che il rendering non va come dovrebbe ?
Nelle descrizioni lo dice chiaramente che ordered ha un impatto minore a livello computazionale. Mi ha ingannato il fatto fosse a default e che in 1080p non mi desse nessun problema.