MadVr, condividiano il nostro setting.

Mettere BT2020 nel materiale in fullhd o inferiore porta ad una leggera sovra saturazione dell'immagine, va provata da film a film.L'incarnato rischia di tendere un po' al rosso.

Ultima modifica:
@failax

Infatti ho ritoccato la saturazione (-5) osservando gli incarnati in riprese a pieno sole, negli interni il risultato varia a seconda dell'illuminazione con varie dominanti.

A mio gusto però preferisco questo settaggio.

Enrico

@LongJohn
Grazie per la risposta che mi hai dato ieri nella discussione Consiglio cambio VPR
Ho inoltrato la richiesta al programmatore del Digifast, con la loro docodifica harware avanzata non è possibile utilizzare la funzionalità da te descritta.
Dovrebbe essere sviluppata in un prossimo futuro, spero:)
Ciao
Ale

Ho notato che con gli HDR i colori sono molto più carichi, in verità non in tutti i film.
E visto che sto usando il "Tone mapping" presumo che il menù "Desaturate 1" sia correttivo per naturalizzare il colore.
Eppure modificandolo in tempo reale non sembra cambi, a voi come funziona?

PS.: tanto per, ho trova la funzione "highlight recovery" molto utile, ho evitato una quantità di bianchi bruciati e tirandomi fuori dettagli sulle alte luci.

Fabio

Ho diverse registrazioni dalla TV a 576 interlacciato, a cui sto cercando senza successo di trovare la configurazione giusta per evitare di vedere quelle piccole strisce sui contorni,.Che valore/i devo modificare per evitare quel problema?Grazie

Mi rispondo da solo, nei lav filters va messo DXVA copy back, non D3D11.E' possibile mettere una regola solo per i video interlacciati?

Ho un problema con i video in HDR: noto uno stuttering terribile che impossibilita la visione. Qualcuno ha idea come risolvere ? Ci sono settings particolari per la riproduzione di filmati HDR? La cosa strana è che non ho dropped frames ed il tempo di rendering è abbondantemente sotto 40ms.

No, gli faccio fare passthrough in modo da usare quello del mio TV. Se disattivo l'invio dei metadati (quindi no HDR), la cadenza è corretta e non si nota microstuttering. Se lo attivo invece si crea l'artefatto. Sembra proprio un qualcosa legato alla riprod in HDR.

PS: faccio uno screen asap e te lo invio

sembra ci sia qualcosa che non va nel rendering, cmq abbassa il chroma e nelle impostazioni del dithering, prova su ordered e togli le relative opzioni

Con abbassa il chroma dici di mettere tipo NGU su mid/low o di cambiare proprio algoritmo ? Ti dico che ho già provato a fare ciò ma senza risultati. Per capire ed imparare, da cosa deduci che il rendering non va come dovrebbe ?

ipotizzo xchè li spesso nascono i problemi. credo tu non abbia impostato nel processing filtri che per un 4k sono, secondo me, poco utili.

Nel mio caso capita più o meno al stessa cosa. Con la mia RX480 se metto GPU adapting vedo a scatti anche sotto i 40ms. Se lo disinserisco tutto ok

Nelle descrizioni lo dice chiaramente che ordered ha un impatto minore a livello computazionale. Mi ha ingannato il fatto fosse a default e che in 1080p non mi desse nessun problema.