MadVr, condividiano il nostro setting.

Bene, ho ricalibrato il TV e punto della situazione, i 1080P si vedono benissimo SPETTACOLARI ( sembrano dei 4K).
I 4K sono scuri, meglio dei primi test ma sempre scuri, ce modo di aumentare la gamma? perchè con MadVr sui 1080P faccio quello che voglio sui 4K non ce niente da fare... GRAZIE

Ho avuto modo di visionare un paio di filmati su alto TV OLED, è saltato fuori che avevano la stessa luminosità o anche peggio del mio OLED C8 con Wmpc-BE + madvr.
Morale della favola a me sembravano scuri, ma in realtà era solo nella mia testa.
Ora aggiorno alla beta 113 e vedo cosa riesco a cavare dalla gtx1650.
 
Da rtings.com , (HDMI Ultra HD Deep Color) HDR settings : Oled TV

First thing to do is to turn on 'HDMI ULTRA HD Deep Color' for the HDMI port where you intend to connect your HDR UHD Blu-ray players (or video games console if you are using it as a Blu-ray player), as some players may not detect that the TV can support the full HDMI bandwidth necessary for HDR content.

Tradotto :
La prima cosa da fare è attivare 'HDMI ULTRA HD Deep Color' per la porta HDMI in cui si intende collegare i lettori Blu-ray HDR UHD (o console per videogiochi se lo si utilizza come lettore Blu-ray), come alcuni lettori potrebbero non rilevare che la TV è in grado di supportare l'intera larghezza di banda HDMI necessaria per i contenuti HDR.

Non c'è nessun accenno per quanto riguarda PC e/o HTPC con GPU nVidia/AMD . Su driver nVidia Geforce , non risulta alcuna opzione per attivare/disattivare il Deep Color , se non ricordo male , forse su nVidia Quadro...
 
Buona sera a tutti, oggi ho provato la 113beta di madvr... :ave: beh che dire, ha portato concilio fra TV, HTPC, MADVR, e me stesso.
Il problema dei microscatti che andavano e venivano in casi del tutto casuali, SPARITI impostando ad 1 windowed mode ed exclusive mode (prima non funzionava) addirittura ora ho eliminato la risoluzione personalizzata di MADVR e come frequenza ha impostato 23,980HZ tanto è vero che posso pure impostare i 12bit da pannello Nvidia che prima erano proibiti per il semplice fatto che guardare un film sarebbe stata la sagra degli SCATTI... ora va tutto fluido senza incertezze :sofico:
Ho giocato un pò con la nuova sezione di HDR pixel shaders (mamma mia che spettacolo) ho provato vari settings e la GPU è salita circa al 80% , però che spettacolo per la mie pupille.
Una domanda... è giusto non attivare il TV in modalità HDR tenendo output video in HDR format disabilitato?
Chiedo perchè dopo aver settato a mio piacimento i parametri se attivo la casella output video in HDR format peggiora tutto l'insieme, come se la modalità HDR del TV non servisse più a niente.
Il resto ho lasciato tutto a defolt regolando solo le impostazioni base del TV.
 
@lello

Ok, dalle foto sembra tutto regolare, però prova ad impostare 8bit in Devices--->Properties--->Display bitdepth

Fatto questo, c'è da chiarire una cosa:

Con Windows 10, non c'e piu motivo di impostare il FSE,
il FSE in madVR venne introdotto con Windows 7 per garantire in uscita 10bit reali.
Ora con Windows 10 in Micros..........[CUT]


Cosa è la modalità FSE ?
 
Buona sera a tutti, oggi ho provato la 113beta di madvr... :ave: beh che dire, ha portato concilio fra TV, HTPC, MADVR, e me stesso.
Il problema dei microscatti che andavano e venivano in casi del tutto casuali, SPARITI impostando ad 1 windowed mode ed exclusive mode (prima non funzionava) addirittura ora ho eliminato la risoluzione personal..........[CUT]

Che scheda video hai?

Inizialmente tenevo abilitato output video in HDR format poi lazy come una goccia Cinese :D mi ha spinto a disabilitare la voce. Ora mi trovo bene. Facendo così ho risolto anche il problema dei colori slavati quando la TV (lg b9) commutava in modalità HDR a causa di un presunto bug della scheda video Rx 5700 XT. Non attivando la voce output video in HDR format la TV non commuta in modalità HDR e i colori sono sempre ok.
Se ti interessa ti posto i miei settaggi, copiati dall' utente neo XP del forum avsforum
 
Che scheda video hai?

Inizialmente tenevo abilitato output video in HDR format poi lazy come una goccia Cinese :D mi ha spinto a disabilitare la voce. Ora mi trovo bene. Facendo così ho risolto anche il problema dei colori slavati quando la TV (lg b9) commutava in modalità HDR a causa di un presunto bug della scheda video Rx 5700 XT. Non attiva..........[CUT]

Ho una GTX1650, MADVR tutto a defolt impostando solo la gestione HDR la GPU ha un carico del 80% ed utilizza 3,5GB di RAM.
Grazie , uso anche io i suoi setting e mi trovo bene anche se ce da migliorare , ma, il mio problema ora è che vorrei una guida che mi spiegasse ogni singola voce del menù HDR cosa significa e come opera, perchè impostare valori a caso come sto facendo adesso non è che mi piaccia molto, anche se comunque ho applicato dei settaggi soddisfacenti
 
Ultima modifica:
.... vorrei una guida che mi spiegasse ogni singola voce del menù HDR cosa significa e come opera..
la guida esiste ed è la discussione su AVSforum iniziata nel febbraio del 2018, ci metterai almeno due tre mesi ma è un ottimo modo per comprendere i pregi ed i limiti dell' HDR.

Secondo me bisogna pure comprendere che tutte quelle opzioni non sono "Migliori" o "Peggiori" ma perchè qualcuno la vuole "Cotta" e qualcuno la vuole "Cruda" e madshi accontenta tutti
 
Ultima modifica:
la guida esiste ed è la discussione su AVSforum iniziata nel febbraio del 2018, ci metterai almeno due tre mesi ma è un ottimo modo per comprendere i pregi ed i limiti dell' HDR.

Secondo me bisogna pure comprendere che tutte quelle opzioni non sono "Migliori" o "Peggiori" ma perchè qualcuno la vuole "Cotta" e qualcuno..........[CUT]

Eh, sapevo di quella guida ma speravo ci fosse qualcosa di più riassuntivo. Va beh continuerò a sperimentare.
Intanto cambio case e alimentatore in vista della nuova GPU.
 
questi i miei settaggi definitivi:

TV: livello nero : ALTO e modalità PC sulla porta HDMI a cui è collegato il PC; modalità immagine "esperto stanza luminosa"

scheda video : 10 bit e RGB FULL PC

in proprietà di madVR, nel campo "the native display bitdepth is:" ho inserito 10 bit perchè non ho riscontrato differenze inserendo 8 bit.

Le restanti impostazioni, non specificate, sono le impostazioni high di asmodian















 
Ultima modifica:
Grazie, io ho tutto in defolt a
parte la modalità HDR.
Il resto non posso permettermelo in quanto la GPU è già al massimo del carico in vista di aggiornamento.
La GPU è impostata in RGB full 12bit.
Sul TV ho messo luminosità e contrasto al max, tutti i filtri disattivati.
 


Ala fine abbiamo circa le stesse impostazioni, tu hai un pò meno carico sul HDR fatto che il TV di serie 9 magari è più luminoso, per il resto non mi posso esprimere fino a che non cambio VGA per poter caricare altri filtri.

Comunque MADVR ha dato un boost notevole al TV :sofico:
 
Non saprei di preciso se è colpa di MadVR ma penso di si.... sta di fatto che ho scoperto che a ogni tipo di film che mi vedo ho un ritardo diverso dell'audio.
Ne senso ho trovato l'impostazione esatta sull'audio (260ms) per i classici 1080p23 ma poi guardando i 2160p23 l'ho dovuto cambiare ed ancora con un 1080p25 altra inpostazione, poi per non farmi mancare niente ho provato la mosca bianca 2160p60... altra impostazione sul delay.

Voi come avete risolto questo problema? ci sono regole per ogni profilo che si possa agganciare a MadVR?

Fabio
 
Top