MadVr, condividiano il nostro setting.

Forse qualche informazione in più non sarebbero male, ad esempio con che tipo di materiale si verifica il problema (file, di che tipo e codificati in che modo, BD, BD UHD, DVD....), che display/vpr utilizzi, quali frequenze supporta?

Già provato inutilmente.Comunque ci ho rinunciato, tutto troppo complicato, siamo ancora a livelli di tentativi, non ci sono mai risposte definitive per tutti.Ci ritornero' quando lo sviluppo e l'esperienza saranno più mature.Mi ci ero buttato per sperare di evitare di cambiare settings per ogni film in hdr, ma non è ancora così.

Ti dico come funziona nella mia catena video, se MadVR ci consiglia di tenere l'RGB in 10bit il mio Vp non potrà mai agganciare il Rec2020, perchè lo aggancia solo se butta fuori la modalità HDR che ho prontamente disattivato facendo fare la conversione HDR/SDR.

Presumo quindi che anche se il Vp vede Rec709 la gamma colori sia ugualmente estesa con i 10bit impostati.

Fabio

......Utilizzo MPC-HC madvr è con impostazioni base.......

per evitare che diventi una discussione di supporto dovresti dare più informazioni possibili in unico post.

Per prima cosa devi disattvare madVR e verificare che funzioni regolarmente il player.

Vado a mente nelle opzioni di MPC-HC "Playback--->Output---Directshow" metti "Enanched video renderer" così verifichi se il problema è madvr o il Player.

Se va liscio allora il problema potrebbe nascondersi nel modo in cui hai installato tutta la catena software e questo potrebbe essere il motivo del malfunzionamento.

Se metto 2160p23 mi switcha in 3840x2160 e non mi va bene perchè sono a 3840x1920.
Su "custom modes" ho le 4 risoluzione custon in arancione,(3840x1920 p23 p24 p50 p59) è evidente che c'e' un minimo di incopatibilità.
Stare allego l'immagine.

Fabio

Ecco le info come da screen, MPC-HC non va liscio, ne con madvr ne senza.
Ho provato anche MPC-BE ancora peggio, oltre che non andare liscio vedo molto scure le immagini :cry: ho pulito tutto pleyer driver e pure madvr.
Io credo che fino a che non riesco a far girare la GPU a 23,976hz non ci sia niente da fare, comunque da pannello display moder di madvr mi dice che la GPU è impostata a 23,975.......hz ma lo screen dice altro...

Il messaggio "custom timing, not mesured yet" spiega il motivo; madVr non può usare le personalizzazioni perchè deve prima ottimizzare i clock audio e video.
Purtroppo da qui in avanti dovresti fare da solo in quanto non è possibile aiutarti a distanza. Comincia da questo tutorial e vedi se riesci a farlo da solo.

http://madvr.com/crt/CustomResTutorial.html

.. MPC-HC non va liscio, ne con madvr ne senza.
Ho provato anche MPC-BE ancora peggio...

Al posto tuo rifarei le cose con calma ad uno ad uno con questi passi.

1) Uninstall madVR
2) Uninstall MPC XX
3) Uninstall Lav filter

Controlla eventuale installazioni di codeck pack (terribili da non installare mai)

riavvia il computer
1) verifica ed elimina eventuali cartelle di installazione madVr e MPC XX
2) se hai la competenza necessaria controlla il registro di sistema con "regedit" ed elimina le voci che fanno riferimento a Lav filter madVr e MPC XX

dopo aver fatto questo
1) installa i Lav filter
2) installa MPC-BE 1.5.4 https://sourceforge.net/projects/mpcbe/files/MPC-BE/Release builds/

procedi per passi successivi

apri il player e provi i video. Non attivare i filtri esterni ma solo quelli integrati.
a secondo che scattino o meno vai nella sezione di MPC-BE "Video-->Schermo Intero" e prova a spuntare "attiva il cambio automatico delle impostazioni......"

se tutto funziona regolarmente e senza scatti attiva i lav filter e poi madvr

Ogni tanto mi si ripresenta il problema di "fullscreen exclusive mode" che, nonostante sia sempre flaggato, non si attiva più. In passato risolvevo riavviando il pc, ma questa volta non ne vuole sapere. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare madvr, ma non funziona: succede anche a voi? Lav filter è impostato su D3D11

Intanto ciao e grazie infinite delle dritte.
Ho seguito i tuoi consigli ma niente, anzi, mi si sono impallati i driver video e il pannello nvidia si apre dopo 2 minuti.
Comunque ho un mezzo pensiero di cosa possa essere il problema, mea culpa.
Comunque questa sera eseguo un formattone, rifaccio la trafila e poi ti aggiorno. ancora Grazie.

Ogni tanto mi si ripresenta il problema di "fullscreen exclusive mode" che, nonostante sia sempre flaggato, non si attiva più. In passato risolvevo riavviando il pc, ma questa volta non ne vuole sapere. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare madvr, ma non funziona: succede anche a voi? Lav filter è impostato su D3D11

Posta una foto della schermata delle impostazioni HDR, e delle impostazioni in Devices--->Properties

Utilizzi Win10 ?

Ultima modifica:
Appena posso faccio le foto. Comunque sono impostazioni di default e, per quanto riguarda hdr, ho la build 112b in cui ho cambiato solo i valori di nits. Naturalmente ho win10 aggiornato di recente: sarà lui il colpevole?

Al posto tuo rifarei le cose con calma ad uno ad uno con questi passi.

1) Uninstall madVR
2) Uninstall MPC XX
3) Uninstall Lav filter

Controlla eventuale installazioni di codeck pack (terribili da non installare mai)

riavvia il computer
1) verifica ed elimina eventuali cartelle di installazione madVr e MPC XX
2) se hai la competenza necessaria c..........[CUT]

Buona sera, ho eseguito un bel formattone installato gli update windows e seguito la tua scaletta di installazione, ora ho un dubbio quali driver installo? i "driver studio" oppure i "game driver raedy"? ti chiedo giusto per non dover riformattare.