MadVr, condividiano il nostro setting.

C'è poco da spulciare, due sono le guide, quella che ho postato io, di WARNER (costantemente aggiornata) e quella di ASMODIAN.

sono io che sono rimbambito, pensavo che asmodian fosse un utente di questo forum, non avevo fatto caso al nome dell'autore del forum che hai linkato :D :D :D

comunque più che una spiegazione dei settaggi io cercavo qualcuno con la mia stessa scheda che avesse delle impostazioni più specifiche e largamente testate essendo il titolo del thread "condividiamo il nostro settings"

comunque sia vedrò di smanettare un bel pò partendo dai settings low di asmodian

se ci sono molti utenti che necessitano della guida tradotta in modo più tecnico di google translate non sarebbe difficile per me tradurla in toto e postarla su questo forum

le prove le sto facendo con un monitor 2k 144hz e una gtx 1070 raffreddata a liquido

riproducendo a schermo intero un file .mkv di prova a 1080p (quindi considerando anche l'upscaling) con il settings max di asmodian ho un utilizzo gpu attorno al 30% e una temperatura di 36 gradi

Se hai quei valori è probabile che madVR non stia lavorando o stia lavorando veramente poco.
Come già postato in precedenza scarica i settaggi che trovi al fondo di questo post. Il file setting.bin deve essere copiato nella cartella di installazione di madVR, comincia con quelli High e vedi se la scheda regge.
Il valore di rendering deve sempre essere inferiore al valore che leggi nella riga "v-sync [X] ms, frame [Y] ms". Ad esempio per un film in 23,976fps deve essere inferiore a 41,71ms.

Se hai quei valori è probabile che madVR non stia lavorando o stia lavorando veramente poco.
Come già postato in precedenza scarica i settaggi che trovi al fondo di questo post. Il file setting.bin deve essere copiato nella cartella di installazione di madVR, cominc..........[CUT]

allora può essere che non ho impostato correttamente il player, tra le opzioni a parte riproduzione --> output --> madVr cosa bisogna fare?

No, se vedi le statistiche di madVR (Ctrl+J), il player è a posto. In madVr devi usare i setting che ti ho linkato.

Ultima modifica:
A proposito dei soliti setting, poichè è un po' che non seguo quella discussione, sapete se per caso li ha modificati/aggiornati di recente?

Il nome rimane ovviamente sempre uguale, ma magari ne ha accennato recentemente nel proseguo della discussione.

Questo perchè ho visto che il post dove sono inseriti è stato modificato da Asmodian ai primi di ottobre, magari li ha cambiati recentemente.

Per essere sicuro che il file settings.bin di Asmodian venga caricato, devi prima eliminare il vecchio cliccando su "restore default settings.bat" e poi inserire il nuovo. Per sicurezza io clicco anche su "install.bat" come amministratore.

@Nordata

Proprio pochi giorni fa ho aggiornato il file settings.bin ed ho visto che questa volta sono riuscito ad utilizzare i max settings con la mia RX 580 quindi, PROBABILMENTE Asmodian ha aggiornato i settaggi

Domanda sicuramente già fatta ,ma i setting che posta Asmodian a cosa servono,mi pare di averli messi tempo fa e avevo i nomi di tv e monitor che non c'entrano niente con me.

E' così perchè i settings di Asmodian riportano i nomi degli apparecchi con cui sono stati creati, devi copiare le parti che ti interessano in corrispondenza dei tuoi apparecchi e poi cancellare le parti con gli apparecchi di Asmodian

ditemi cosa sbaglio

i settaggi sono quelli max, sono sicuro che li ho caricati correttamente, anche perchè se metto i low e riproduco lo stesso file vedo i colori diveri

Ultima modifica:
Logan, se le impostazioni di asmodian sono attive, quando apri il setting di madvr durante la riproduzione del video, nella sezione degli algoritmi dovresti vedere quale impostazione stai usando tra le varie presenti evidenziata in grassetto.

Io non vedo problemi, prova a postare delle immagini del ctrl-j, nei lav filter cosa hai impostato?
Nella sezione rendering è tutto impostato bene?

Ultima modifica: