• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

MadVr, condividiano il nostro setting.

@giulianoprs
Ci siamo sbagliati per pochi minuti. In parte ho risolto. In pratica se dal menù di mpc metto stop, mi rimane la schermata nera; se esco poi mi riparte da solo un altro video. Come devo fare per fermare completamente la riproduzione?

p.s.: Risolto anche questo! In pratica in kodi io avevo attivato riproduci video successivo automaticamente, ma mentre col player interno non mi dava problemi quando stoppavo un film, adesso con mpc rompeva le scatole.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito finalmente a settare tutto e fare una prova per vericare dropped frames e rendering totale (quelli totali dovrebbero essere quelli nella seconda voce rendering sotto max stats?). La prova è stata effettuata con diversi file mkv x264 (avc). I dropped frames con alcuni file stanno anche a zero, mentre con un altro file è arrivato fino ad 11 https://i.postimg.cc/m2Jm1wJf/Whats-App-Image-2019-02-14-at-18-29-47.jpg. Per il rendering siamo sui 13 ms.
Dati alla mano, mi consiglite di utilizzare madvr col mio hardware, oppure continuo con kodi liscio? Utilizzando i setting low di Asmodian, si possono avere effettivamente migliorie rispetto al player interno dell'ultima versione di kodi? Io l'unica differenza ad occhio che riesco a scorgere nei test video a favore di madvr, è nel color clipping dove kodi mi clippa tutte le bande verdi.
 
Ultima modifica:
Bisogna guardare il rendering averange stats e max stats e i tuoi sono buoni,uno sui 10 l altro sui 13!
Ti consiglio dopo alcuni minuti di azzerare le statistiche con ctrl+ r, così tutti quei dropped, repeat e delayed frame si azzerano perché quando un file parte un po' si formano sempre!!!!
Se noti un miglioramento nei colori come hai detto, perché non usarlo?

Non ho capito nel tuo OSD nella riga
D3D9 exclusive ( new path) , cosa vuol dire new path?
Nel mio tra le parentesi c è 10 bit.
 
Ma perché non passate a Mediaportal che ormai da quasi due anni non ha nessun problema con madvr e non abbisogna di nessun player esterno ...

Sembra quasi che vi divertiate a tribolare
 
Grazie per il consiglio, potrei provare e valutare, anche se graficamente parlando sono molto "affezionato" a Kodi!
 
Ultima modifica:
Durante la riproduzione con mpc-hc (e madvr ovviamente) c'è una scorciatoia per cambiare facilmente la codifica audio tra quelle disponibili ed anche i sottotitoli?
 
Apri MPC-HC , in opzioni ( premi*o* sulla tastiera) MPC-HC , nella scheda Lettore>Tasti , trovi tutte le varie scorciatoia che puoi aprire. Nello specifico :
Tracce Audio : A
Sottotitoli : S
 
Grazie. Ci sono cmq delle cose che ancora non mi convincono nell'utilizzare mpc rispetto a certe comodità che ho con kodi, come ad esempio quando metto in pausa posso vedere a che punto è arrivato e quanto ne resta ancora. Inoltre noto che ogni volta che metto in pausa, sul sinto A/V si sgancia la codifica audio, per poi riagganciarsi quando si riprende, ma se non si manda un pò indietro, si perde qualche parola.
 
Be, ti capisco, quando con Mediaportal si è potuto utilizzare il solo lettore interno senza rinunciare a madvr è stato un grande giorno ...
 
Anche a me è "instabile" usare kodi e mpc-hc come player esterno,pur avendo seguito filo e per segno la guida e avendo un hardware sufficientemente potente, quindi ho abbandonato l idea.
Comunque si sarebbe un altra soluzione ,usare kodi DSplayer con madvr e i LAV filter il quale ti consente di avere tutte le funzionalità di madvr più la grafica di kodi e il suo facile utilizzo.

Approfitto per ringraziare "retni" che mi spiegò la procedura per aggiornare i LAV filter interni a DSplayer un po vecchiotti con gli ultimi 0.73
 
Ho messo 2 settimane fà un nuovo ssd e ho installato solo kodi 17.6 e mpc-hc + madvr perchè volevo usarlo tramite kodi come player esterno, ma visto l instabilità ritorno ad usare DSplayer e sinceramente preferisco DSplayer a mpc , anche perchè il lavoro di madvr è uguale sia in uno che nell'altro .
 
Strane tutte queste "instabilità" io uso ormai da anni Kodi+MQ7 e MPC, oltre ad DVDfabPlayer (automaticamente, per i BD in cui servono i menu: Concerti), più tutto quello che serve per le calibrazioni/correzioni, senza alcun problema, accendo: mi compare la schermata iniziale di Kodi, scelgo il film e me lo guardo, senza problemi, l'unico intervento che devo fare, se del caso, è il passaggio da 16:9 a 21:9 tramite il telecomando del vpr.

L'unica avvertenza che ho sempre adottato, e che mi pare ovvia, è quella di usare quel particolare PC solo per fare l'HTPC (film, musica, immagini) quindi installati esclusivamente i programmi necessari e fatte le regolazioni iniziali, non ho più toccato nulla, niente test, niente versioni beta o altre strane prove, aggiorno manualmente quando serve (LAV, madVR), non è neanche collegato stabilmente in rete.

Non ho, ad esempio, intenzione di passare a Leia, quanto meno per ora, non mi darebbe nulla in più, quando uscirà la MQ8, a fine mese, proverò, su un altro PC, a vedere se i cambiamenti grafici meritano la perdita di tempo per installarla.
 
Ultima modifica:
Perchè era aggiornato meno frequentemente della versione ufficiale e inoltre mi pare che non si possano usare skin alternative, che poi è uno dei motivi principale per cui uso Kodi.
 
La disomogeneità di interfaccia utente, quando eravamo costretti ad utilizzare sul DIGIFAST il player esterno, non era molto ben accetta dai nostri clienti, fortunatamente è ormai un lontano ricordo ...
 
Con i player esterni che utilizzo si passa dalla GUI con le locandine alla schermata del film (e viceversa, alla fine), senza intromissione di elementi estranei, i comandi li ho unificati tra i vari player quindi uso sempre gli stessi tasti del telecomando; per la musica uso il player interno, come interfaccia, ed invio il segnale ad un DAC esterno, il tutto sempre in modo automatico.

Con i Tasti Freccia e pochi altri tipo Stop, Play/Pausa, Audio, Sub, ecc. si comanda tutto.

Il motivo principale per cui uso Kodi è solo la disponibilità della skin MQ, mi piace.
 
Top