• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

MadVr, condividiano il nostro setting.

Ciao a tutti, sto usando madVR con mpc-hc v1.8.3 (l ultima uscita) se voglio usare anche kodi dsplayer madvr andrà reinstallato? e i filtri LAV? mpc-hc ha gia i suoi LAV interni, ma funzioneranno con dsplayer? o bisogna installarli esternamente ? grazie ciao.
 
No,non devi reistallare madVR,non ne vedo il motivo,per quanto concerne i filtri Lav interni in MPC-HC , MPC-HC userà quelli finchè non veranno aggiornati...se lo scopo è quello di utilizzare gli ultimi filtri Lav con DSPlayer ,ovviamente si può fare , bisogna ,prima installarli esternamente ,presumo il PC... per poi copiare quelli installati e sovrascrivere in quelli di DSPlayer ...non mi chiedere il percorso per DSPlayer , perche , non lo ricordo più , anche perche ho dismesso DSPlayer da un bel po' di tempo dal mio sistema...mi azzardo a dirlo , forse nella cartella sistema di DSPlayer...
 
Tra l'altro mi pare che MPC-HC non sia più supportato, mentre MPC-BE lo è sempre, però in entrambi i casi i LAVfilter non sono contenuti nel programma ma vanno installati a parte, così come madVR.

La cosa è molto più flessibile rispetto al tutto-in-uno della versione Kodi/DSplayer in cui gli aggiornamenti non sono frequenti, usando invece la versione standard di Kodi si possono aggiornare indipendentemente ed ogni volta che serve.
 
Ultima modifica:
mi permetto di puntualizzare, mpchc è nuovamente aggiornato da uno sviluppatore che ne sistema gli eventuali bug ma sembra non introduca novità, e contiene i LAV filter, attualmente mi sembra la versione 0.73. Mentre mpcbe non contiene i lav ma altri filtri interni al software
 
Domanda da principiante requisiti hardware

Perdonate la domanda da principiante
Ho la seguente configurazione hardware:
Cpu Intel i3 7100 Intel® HD Graphics 630
Mb Asrock Fatal1ty Z270 Gaming-ITX/ac
Ram 8Gb DDR4 3200

Non mi interessa il 4k, visualizzo su videoproiettore Optoma GT1070xe full hd
Vorrei sapere quale scheda video è necessaria per ottenere con Madvr miglioramenti significativi a risoluzione max 1080p, una nvidia GtX750, può bastare?

Grazie
 
@ camal, la gtx750 è già in tuo possesso o dovresti comprarla? perchè se devi comprare una gpu nuova ti conviene prendere un modello più recente, la gtx750 l avevo 4 anni fa e di modelli nuovi ne sono usciti in questi anni,comunque tentare non ti costa niente anche con la gtx750,prova e poi fai le tua valutazioni.
 
più di una persona sostiene che sia preferibile optare per le ATi piuttosto he per le Nvidia per i soliti problemi di quest'ultime con madvr...
 
Spiegatemi una cosa, come mai ogni tanto quando controllo l OSD mi ritrovo alcuni "droped frame" ? vi allego la foto dell OSD
https://imgur.com/a/Ad2huVn
Anche usando NGU standard (medium) la cosa non cambia, nel forum doom9 mi hanno suggerito di usare "smooth motion" !!!
Io comunque guardando un film non noto nessun tipo di scatto o irregolarità , ma allora perchè ogni tanto ci sono nell OSD quei pochi dropped frame? avvolte sono 3 altre 6 .
 
All'inizio del OSD madVR , non si vede nessun dropped frames , ma ma bensì 1 frame repeat every 4.85 hours.i tre dropped frames che vedi scorrendo OSD verso il fondo sono , per cosi dire , dei dropped frames "fisiologici" quando inizia la visione del filmato,se restano sempre a tre non mi preoccuperei troppo e , comunque , il rendering è buono per i settaggi che hai per quel contenuto 1920x1080.
CTRL + R per ripristinare le statistiche madVR , subito dopo aver iniziato la visione del filmato.
 
è come dice retni, l'importante è che i dropped non salgano durante la visione, avvia il film, resetta le statistiche e fai play, vedrai che rimarrà a zero
 
Le statistiche le azzero dopo qualche minuto che avvio il film, e dopo un po' le ricontrollo, il fatto che anche oggi guardando un film dopo pranzo nell OSD su nella parte superiore c era scritto "no frame drops/repeats expected" ma giù in basso mi dava sempre quei 3 o 6 dropped frames, e l operazione Carl+j e Carl+ r la facevo ogni mezz'ora (più di due ore il film) ma le statistiche ritirnavano sempre come ho scritto su.
Ammetto che durante la visione non ho notato nessun scatto o irregolarità nella riproduzione del film, quindi o mi sto fissando io oppure c è qualcosa che magari non riesco a notare.
 
Grazie a tutti ragazzi ;)!!!!
Stefano, non posso usare altro nel chroma che NGU standard (medium) , se uso sharp aumentano i tempi di rendering e soprattutto le temperature della gpu e comunque tra i vari NGU non sono riuscito a notare differenze per usare uno o l altro.
Interessante in " image enhancements " la funzione enhancements detail che ho portato a 2 come valore, migliora oltre il quadro generale soprattutto il viso,la pelle dei "primi immagini" di un volto, poi tutti gli altri in default.
Tra breve sostituisco la mia rx560 con una rx 580,mi faccio il regalo di natale.
 
A titolo informativo, perché può essere utile a qualche altro utente, nel pannello di controllo madvr, nella penultima sezione
"trade quality for perfomance"
ho spuntato 2 caselle ( tutte le altre no)
"don't analyze gradient angles for debanding"
E
"don't rerender frames when fade in/out is detected"
Così facendo non ho più avuto un "dropped frames" e sopratutto i "rendering" -averange e max- si sono abbassati molto,prima stavano sui 19 il promo e 25 il secondo, adesso stanno sui 10/11 il primo e 11/12 il secondo, insomma un gran miglioramento e soprattutto non degradano la qualità visiva che ho percepito uguale a prima, adesso sto usando NGU sharp (medium) senza problemi.
 
Top