Ciao a tutti, è da un po, che causa impegni vari non sono più attivo sul forum...
A seguito di attacco acuto di upgradite ho rinnovato l’HTPC destinando l’HP N40L alla sola funzione di NAS e assemblando un nuovo PC da zero.
Per l’HW non ho badato a spese (la ferita si farà sentire per un po...): MB da gaming, CPU 8700K, 2 radeon Rx580 super spinte e da me overcloccate, solo ventole noctua per un sistema super silent...
Al momento non ho display 4k, il mio unico obiettivo è vedere contenuti fullHD con il miglior processing possibile per madvr e l’utilizzo di 3DLUT ottenuta con displaycal.
Bene l’obiettivo è stato raggiunto, riesco a vedere sia contenuti H264 che 265 con perfetta fluidità impostando NGU al massimo.
Con mio grande disappunto però ho scoperto che non vi è modo con i driver AMD o con madvr di distribuire il carico sulle due gpu in crossfire.
Quindi all’avvio della riproduzione solo la prima scheda viene interessata impiegando le risorse al massimo con l’effetto di avere le ventole a regimi elevati facendo un rumore che poco si addice all’utilizzo che mi ero prefissato per l’HTPC e principale motivo dell’HW sovrabbondante.
Qualcuno qui sul forum ha informazioni rispetto alla possibilità di ripartire il carico di lavoro di madvr su più GPU per ottenere un minor uso dele stesse e quindi ridurre i dB generati?