Come anticipato in altra discussione oggi ho acquistato scheda DAC40 Accuphase. E' collegata al Macbook Pro tramite USB. L'usb è compatibile con frequenze a 192khz/24bit.
Come player uso (per ora in demo) Audirvana Plus 2.0 ed ho provato l'impianto con musica acquistata su itunes in formato AAC.
Ho configurato l'impostazione suono del Mac e quella dell'Audio Midi sempre del Mac per settare il DAC come uscita ed aumentare la frequenza a 192.
Purtroppo qualunque canzone ascolti Audirvana la riproduce con frequenza di campionamento a 44.1 Khz e non capisco perché.
Mi chiedo e vi chiedo:
- la musica di iTunes è a 44.1?
- sbaglio qualcosa nelle impostazioni del Mac?
- sbaglio qualcosa nelle impostazioni di Audirvana?
- la versione demo di Audirvana consente di riprodurre solo a 44.1?
Ho bisogno di aiuto e vi sarei grato se poteste daremelo.
Grazie,
Emanuele
EDIT: ho capito l'arcano....penso di aver capito che la frequenza di campionamento dei file di itunes è quella dei "normali" cd. cioè 44.1/16. Domanda ot: stores che vendono musica con frequenze superiori?
Come player uso (per ora in demo) Audirvana Plus 2.0 ed ho provato l'impianto con musica acquistata su itunes in formato AAC.
Ho configurato l'impostazione suono del Mac e quella dell'Audio Midi sempre del Mac per settare il DAC come uscita ed aumentare la frequenza a 192.
Purtroppo qualunque canzone ascolti Audirvana la riproduce con frequenza di campionamento a 44.1 Khz e non capisco perché.
Mi chiedo e vi chiedo:
- la musica di iTunes è a 44.1?
- sbaglio qualcosa nelle impostazioni del Mac?
- sbaglio qualcosa nelle impostazioni di Audirvana?
- la versione demo di Audirvana consente di riprodurre solo a 44.1?
Ho bisogno di aiuto e vi sarei grato se poteste daremelo.
Grazie,
Emanuele
EDIT: ho capito l'arcano....penso di aver capito che la frequenza di campionamento dei file di itunes è quella dei "normali" cd. cioè 44.1/16. Domanda ot: stores che vendono musica con frequenze superiori?
Ultima modifica: