• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mac Mini regge il 1080p?

BARXO ha detto:
Se invece si riesce a gestire il flusso video solo via elaborazione software, francamente non vedo dove sia il problema....

Forse qualche tempo fa a fare l'HTPC si metteva il computer vecchio che veniva riciclato, oggi non è più così, a questo utilizzo si deve destinare la macchina più prestazionale tra quelle a disposizione.

Come dimostra anche il fatto che sinora non esiste alcun Mac dotato di bluray: non è solo questione di inserire il lettore, è tutto il comparto hardware che deve essere rivisto e potenziato.

Anche i processori più recenti non sono in grado di gestire adeguatamente un filmato 1080P senza una scheda video che (pur senza essere particolarmente potente) proceda (come fanno quelle delle ultime generazioni Nvidia e Ati) alla decodifica via hardware.

Non c'è software che tenga, vista l'enorme quantità di dati da elaborare (ivi compresa la lettura delle chiavi di protezione dei BD e degli HD-DVD).

Per quanto possa interessare, questi sono i requisiti hardware minimi previsti per Power DVD Ultra (l'unica versione che gestisce il playback di filmati in alta definizione): tra le schede integrate Intel è indicata solo la 965, le altre non vanno.
http://www.cyberlink.com/multi/products/require_112_ENU.html

Da notare, per concludere, che i requisiti hardware richiesti per la versione standard definition del programma (Power DVD 7) sono di gran lunga inferiori.
http://www.cyberlink.com/multi/products/require_1_ENU.html
 
Mi sono letto il 3ead ma non ho ben capito qual'e', se c'e', la risposta al quesito iniziale che articolerei cosi':
A) il macmini è in grado di far vedere in modo corretto e fluido il materiale a 1080p a 60hz e a 24hz ? [si] [no]
B) il macmini è in grado di far vedere correttamente a 24hz un bluray disc di un qualsiasi film con tutte le sue ca**o di protezioni? [si] [no]

La risposta "dipende" non è ammessa :D
 
A) si, ma a 60Hz hai i 1080i non p
B) ma tu dove guardavi quando eravamo da Pacchio col mio MacMini e l'HC5000? :D
Per la lettura diretta da BRD credo si dovrà aspettare ancora un po', soprattutto che calino i driver.
Per ora mi sembra esista solo questo e anche col dollaro debole, per quanto mi riguarda, rimane lì dov'è.

Ciao.
 
Quello è se proprio vuoi uno slim interno per un portatile....
(con tutte le problematiche della sostituzione)
Altrimenti puoi andare su questo http://store.fastmac.com/product_info.php?cPath=9_24&products_id=337

ma soprattutto questo è il più appetibile http://www1.hardwareversand.de/2/articledetail.jsp?aid=10692&agid=856&ref=12

L'unica cosa che non ho ben capito è se esiste un driver universale per pilotarlo su mac oppure no....
In teoria con toast 9 http://www.roxio.it/ita/products/toast/titanium/overview.html

non dovrebbero esserci problemi, ma gradirei conferme (non si sa mai che scatti l'acquisto sfrenato):D
 
Lettori/masterizzatori esterni compatibili Mac ce ne sono anche a meno, ma come si fa a rovinare l'estetica e la silenziosità del MacMini con un cabinet esterno ventolato? Io aspetto un lettore slim a prezzo basso.
Magari nel frattempo esce un nuovo MacMini con BRD player di default ;)

Ciao.
 
Top