Mac mini + Ipad mini per liquida : buona idea?

Il Mini è molto popolare in campo hifi perchè è piccolo, sta un po' dappertutto, è silenzioso e anche un bell'oggetto che non stona di certo inserito fra apparecchi hi-end di pregiata fattura.
A tutto questo aggiungo anche che mi pare suoni meglio dell'iMac che usavo fino a due mesi fa.
Sarà solo suggestione ? :boh:

Beh
con la notizia di JRIVER APPLE compatibile che a me piace, potrei farci anche un pensierino.....
Ma una curiosità Carlo......
Il MAC MINI come si interfaccia con il MARANTZ NA 7004,nel senso come lo "vede" una volta connesso tramite USB?
Grazie

Mai avuto tale Marantz , ma immagino che lo veda come tutti gli altri dac usb, ovvero come una scheda audio.
A quel punto su Jriver lo selezioni in Strumenti-Opzioni-Audio-Audio Device

Ragazzi passo avanti :)
Ho rippato il primo CD con EAC, ottimo programma! l ho convertito in FLAC così risparmio spazio, tanto Jriver lo legge..
Ora però il file è sul mio notebook, devo prendere un HD esterno per trasportarlo sul Mac Mini? o c è qualche altra soluzione?
Se necessario l HD esterno mi dite quale prendere che sia letto sia da pc che da mac?
Ho visto che Amazon ha parecchi samsung e WD da 4tera a poco più di 100€..

Confermo, Fat32 è compatibile in lettura e scrittura su Mac osx; unico limite Max 4gb a file... Ma immagino questo non sia un problema per la musica :D

No proprio jriver da installare, sono talmente ignorante di mac che pensavo che tutto si installasse da app :doh:
Quindi si usa la stessa modalità di download di un software da pc.. allora procedo!

Carletto visto che sei super expert... mi dici come faccio a far lanciare direttamente jriver all avvio del pc?
(adesso mi son fatto prestare tastiera e mouse ma poi vorrei usare solo jremote da tablet, tanto il mac mini è dedicato musica ;) )

Grazie!!

Clicca sull'icona Preferenze di Sistema nel dock.
Poi apri Utenti e selezioni il tuo. A quel punto trovi la finestra nel quale i programmi che vuoi partano automaticamente all'accensione.
Io però una tastierina e un mouse d'emergenza li terrei a portata di mano :)

Per gli esperti...
Dopo un po' di scetticismo mi sono deciso a provare altri player per mac, in alternativa ad itunes.
Audirvana 2, in prova.
Ottimo, e soprattutto possibilità di usare EQ AU di sistema Apple, non male, basico ma molto utile.
Qualità audio ottima, non credevo potesse esserci così tanta differenza con itunes.

Amarra...sto provando la demo.
Non riesco a capire se c'è modo di usare un eq serio come con audirvana o unica opzione quel triste eq a tre bande..
Se ho capito bene poi con altre 30 € c'è la possibilità di SQ, come plugin in aggiunta.

Pareri da chi li conosce bene?
Tenendo conto che l'eq è indispensabile.