• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)

Re: Ma perchè...

Originariamente inviato da burgy
...sempre con questo Uomo Ragno???
Una foto il mitico Goblin non se la merita?

E VAIIII....

Goblin.JPG

Grande il Panny...

Ciao, Enzo.

anche se l'uomo ragno ha più fascino...

5.jpg

6.jpg

7.jpg

anche se mi sa che ho sbagliato l'esposizione:rolleyes:
Enzo a che apertura lavora la tua camera e con che tempi?

la leggera sfocatura dovrebbe essere dovuta a un non perfetto fermo immagine del mio vecchio, ma fido 717, infatti se le vedi tutte non è sempre presente. Tanto più che sono in semplice duplicazione con Dvdo.
ciao ciao L.

Ultima modifica:
Allora...

...ho una miserrima Fujifilm A201 da 2,0 megapixel.....robetta....
Quando faccio lo screenshot è sempre messa con -0,3 di apertura diaframma e regolazione del bianco su AUTO. Niente flash.
A parte questo, vedo con piacere che nonostante sia ora tarda, c'è in Italia qualche altro pazzo come me che apre schermi e proiettori e spara screenshots a perdere per puro divertimento...:p ;)

Mia moglie poco fa si è alzata, ha visto che facevo foto e voleva chiamare il 118 per farmi fare un TSO (trattamento sanitario obbligatorio)...:D :D

1042896681.gif

Ciao.

Comunque....

...devo dire che la morbidezza e il dettaglio del tuo Goblin, nonostante tu dica di aver sbagliato esposizione, sono veramente da ammirare.
Niente a che vedere col mio.

Ciao.

eh già, ho sbagliato sia esposizione che apertura del diaf, domani mi impegnerò di più, magari su un apposito thread...
ciao ciao L.

grazie ma con un pizzico di correzione dell'esposizione, e uno scattino in più di apertura, potrei rendere giustizia all'immagine che si genera... anche se il blu mi sborda leggermente, infatti l'ultima taratura l'ho fatta a tirar via, 'na mezzoretta e via, tutto a distanza di 3 metri, senza neanche ricontrollare il tutto... ma non avevo tempo!

X goelet, non per essere pignolo ma hai il rosso in evidenza !!

Per la veneziana, dipende dalla qualità del tritubo, Lungi da me
difendere sta tecnologia, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
I tritubo sono ottimi ( non tutti ) se collegati a HTPC, collegati come il nostro Buon Burgy fa con il suo panny, cioe' con un lettore da tavolo, La veneziane diventano irrimediabilmente PORTE A SOFFIETTO o peggio ancora Caveau della Banca D'italia.

Antonio

Re: A proposito di zanzariera

Originariamente inviato da aurel
Avete letto il thread sulle linee di scansione dei tritubo?
Trattasi, se non ho capito male, di fenomeno eliminabile solo con sfocatura dell'immagine.
Aurelio

Aurelio, un consiglio, non ti avventurare pioneristicamente in campi per te sconosciuti.
Le linee di scansione dei tritubo non c'entrano nulla con il fuoco.

Luca

Re: A proposito di zanzariera

Trattasi, se non ho capito male, di fenomeno eliminabile solo con sfocatura dell'immagine.

Ciao. Aurelio

La formulazione, effettivamente, lascia spazio all'equivoco. Quello che volevo dire è che, per l'eliminazione totale delle linee, il prezzo è una certa sfocatura.

Ho meglio chiarito quello che volevo dire quì:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4063&pagenumber=2

Anche i professori, all'inizio, sono stati pionieri.

Ciao. Aurelio

Re: Re: A proposito di zanzariera

...cut...

Ok, ci siamo chiariti nell'altro post sebbene non sia esattamente come dici tu, nonostante la correzione del tiro ;).
Le linee di scansione posso essere eliminate (se lo si vuole, io non lo voglio) con una combinazione di fattori che non altera affatto il fuoco. L'importante è non esagerare per non impastare l'immagine e lì inzi ad avere ragione.:D
Saluti
Luca

Originariamente inviato da niut
X qoelet:
veramente belle le tue immagini, complimenti ;)

Che lenti monta il tuo prj?

delle semplici e modeste delta Tac 4, ma spero in futuro di montarci delle HD 145, a meno che non cambi pj prima!
ciao e grazie per i complimenti...;)

Sto cercando di imparare. Sono i primi screenshots fatti con la mia nuova fotocamera Olympus C-300 Zoom. Per adesso faccio così:

a) cavalletto;
b) flash off;
c) autofocus;
e) esp -1,5;
f) autosctto

Ma ancora non ci siamo. Chiedo aiuto ai fotamatori, in specialmodo a Burgy, che ritengo sia quello che ci sa fare di +

spider16.jpg

spider17.jpg

Ultima modifica:
gipal, IE non li carica, verifica che sia tutto a posto.

P.S. Ti avevo chiesto alcune info sulla Oly nel topic in cui annunciavi di averla presa, se puoi/vuoi fammi sapere :)

Originariamente inviato da MarColas
gipal, IE non li carica, verifica che sia tutto a posto.

P.S. Ti avevo chiesto alcune info sulla Oly nel topic in cui annunciavi di averla presa, se puoi/vuoi fammi sapere :)

Beh è bbk che fa le bizze a San Valentino...ho cambiato sito dove metterle.

Ho trovato la tua domanda

Anch'io dovrei comprare una 3Mpx. Innanzitutto mi spieghi se hai capito la storia della garanzia? Se putacaso la macchina ha problemi la devi rispedire a loro o puoi mandarla in assistenza qui in Italia?

Poi, come mai hai scelto questa macchina? Io ero indeciso fra Kodak DX4330, Pentax 330GS, Sony DSC-P71, Fuji 303.
Adesso si aggiunge questa

Io la ho presa 377 ivata e spedita da Fotodigit. Te la consiglio tra tutte le 3 megapixel q/p...ci ho studiato su parecchio prima di sceglierla. La garanzia, nel mio caso è italiana, quindi 2 anni tutto ok. Quelle che tu citi le avevo prese in considerazione, ma alla fine a quel prezzo lì la C-300 non ha rivali. Solo la Kodak costa qualcosina di meno forse...ma...
Cmq se metti "gipal" come autore su Google/Gruppi it.arti.fotografia.digitale trovi varie discussioni tra cui una mia recensioncina e i discorsi che volevi sapere circa i crucchi di fotoking l'IVA e la garanzia (che tra l'atro non la avevano disponibile).

Allora, sto cercando di imparare usando le direttive telefoniche di burgy. Ricapitolando:

1) Filtro ND2;
2) cavalletto (devo addrizzare lo so);
3) autoscatto;
4) esposizione 1.0 (quelle di prim erano -1.5);
5) flash off

ice01.jpg

ice03.jpg

Ultima modifica:
Re: Re: Ragazzi...

Originariamente inviato da qoelet_74
e questo è il mio piccolino Sim2 420 HB... e devo ancora tararlo come si deve!
4.jpg

Mannaggia non ho fatto come diceva burgy di prendere appunti su come sono stati fatti gli scatti. Questa è sicuro un NF, mi pare 0 ESP:

spider18.jpg

Ultima modifica:
Di questi...

...che ve ne pare? Gip, fai prove e organizzati uno standard di scatto in qualunque condizione...

Wasabi1.JPG

Wasabi2.JPG

Wasabi3.JPG

Wasabi4.JPG

Esposizione 0 - Filtro Automatico - No Flash - Riduzione massimo a 25 Kb -

Bye, Enzo.