renato999
New member
Originariamente inviato da Cutellone
Poi Aggiungo, è vero la Nuova serie 7 è una signora macchina !!!
ma qui si parla delle vecchie serie 7 ......quelle per intenderci fine anni 80....che ormai.......comprano solo gli zingari ! Le vecchie Fiat Punto o peggio ancora le UNO , si comprano ancora, in quanto hanno poco costo d'esercizio.
La provocazione nasce proprio per i soggetti come te....e di questo devo dire abbiamo fatto un buon lavoro, siamo riusciti nell' intento di far puntuallizare ad un possessore di SERIE 7 che la macchina è migliore di una Fiat PUNTO.
Raccolgo la provocazione per fare una precisazione.
Quando pensavo a quale pj comprarmi, inizialmente ero indirizzato a un crt nuovo che arrivasse al progressivo. Secondo me quando si raggiunge questo tipo di qualità, si fa un bel salto avanti, e i film diventano veramente godibili, poi, certo, c'è anche di meglio.
Pensavo a un Sim2 420HB o un Barco Cine6. Più volte li confrontavo fra loro e con il resto che la concorrenza offriva.
Poi però mi sono reso conto che il mercato dell'usato dei crt, in questo momento particolare di cambio di tecnologie, è veramente molto interessante, troppo per trascurarlo. Questo perchè moltissime aziende che utilizzavano questi pj per applicazioni da pc, sono passate giustamente al digitale. Quindi adesso nel mercato c'è una grandissima offerta e una bassissima richiesta. Si possono scegliere le migliori macchine, e pagarle comunque poco. Non è quindi la stessa situazione del mercato automobilistico.
Con lo stesso budget (forse un po' meno) preventivato ho preferito quindi un ECP4500+, macchina con caratteristiche e prestazioni pari o superiori ad un Cine7. I tubi sono stati sostituiti perchè nettamente stampati da un utilizzo con pc, e sono nuovi, quelli che equipaggiano i marquee7500. La differenza di qualità rispetto al nuovo che avrei acquistato, posso dire che l'ho notata subito. Adesso, spronato da questo forum, cercherò ovviamente di fare il possibile per farlo andare al massimo, anche se me lo hanno già tarato e sistemato, e va già molto bene. E' soprattutto in questo senso che parliamo tutti di regolazioni e altro. Sapendo di avere una macchina che può dare prestazioni elevate, si è tentati di cercare il meglio.
Infine per quanto riguarda le riparazioni. Innanzitutto sempre perchè c'è una grossa offerta, ci sono molti pezzi usati di ECP in ottime condizioni. Poi c'è da dire che i crt, si riparano. E questo non è poco, visto che ciò non avviene con LCD e DLP.
Ultima cosa. Per raggiungere le prestazioni anche solo di un Sim2 420 nuovo, bisogna spendere molti più soldi se si ricorre a un DLP.
Ciao
Ultima modifica: