• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ma un LCD si vede peggio di un CRT?

BlackZorro

New member
forse è una cosa risaputa, ma vorrei chiederla lo stesso

corrisponde a verità che con il segnale analogico (cioè la tv normale via antenna) i TV LCD si vedono peggio dei CRT? se sì, mi sapete quantificare quanto peggio? nel senso poco peggio, molto peggio...

grazie

gherson ha detto:
Abbastanza peggio :D
E' chiaro che e' soggettivo il molto/poco, resta pero' l'oggettivita' della supremazia CRT.
Ciao

cioè tipo che squadretta proprio oppure la visione è solo un pelino meno nitida?

lo chiedo perchè in famiglia staremmo per prendere un LCD ma il resto della ciurma non vuole rinunciare a vedere la tv via antenna come la vede adesso su un Sony trinitron 32"
cioè sono disposti a perdere un pelino in qualità video...ma proprio un pelo però :rolleyes:

BlackZorro ha detto:
cioè sono disposti a perdere un pelino in qualità video...ma proprio un pelo però :rolleyes:

E' qui che si entra nella soggettivita', un pelino dei vostri potrebbe corrispondere a un pelone per altri.
Io, pur con tutti i limiti, prenderei un digitale... ma l'ideale nel vostro caso e' andare a vedere di persona, cosi' non sbagliate di sicuro.
Ciao