• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ma un LCD si vede peggio di un CRT?

BlackZorro

New member
forse è una cosa risaputa, ma vorrei chiederla lo stesso

corrisponde a verità che con il segnale analogico (cioè la tv normale via antenna) i TV LCD si vedono peggio dei CRT? se sì, mi sapete quantificare quanto peggio? nel senso poco peggio, molto peggio...

grazie

gherson ha detto:
Abbastanza peggio :D
E' chiaro che e' soggettivo il molto/poco, resta pero' l'oggettivita' della supremazia CRT.
Ciao

cioè tipo che squadretta proprio oppure la visione è solo un pelino meno nitida?

lo chiedo perchè in famiglia staremmo per prendere un LCD ma il resto della ciurma non vuole rinunciare a vedere la tv via antenna come la vede adesso su un Sony trinitron 32"
cioè sono disposti a perdere un pelino in qualità video...ma proprio un pelo però :rolleyes:

BlackZorro ha detto:
cioè sono disposti a perdere un pelino in qualità video...ma proprio un pelo però :rolleyes:

E' qui che si entra nella soggettivita', un pelino dei vostri potrebbe corrispondere a un pelone per altri.
Io, pur con tutti i limiti, prenderei un digitale... ma l'ideale nel vostro caso e' andare a vedere di persona, cosi' non sbagliate di sicuro.
Ciao