• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma un buon videoproiettore NO 3D ?!?

luca.laffi

New member
Sono abbastanza fresco di questo modo…mi sto documentando e la prima cosa che mi è balzata all’occhio è che ormai quasi tutti i vpr prevedono la visione in 3D.
Ho valutato l’Optoma hd300x, l’Epson tw6000, il jvc rs45….tutti col 3D!

E quindi mi sorge spontanea una domanda…perche devo pagare per una funzionalità che non userò mai!
Esiste un buon proiettore sui 1000/1500 euro, senza il 3D?

Il telo sarà un 16:9 misure 300x170. Il videoproiettore verrà usato all’80% per film, 10% giochi e 10% sport.

Grazie a tutti i anticipo

Ciao, la naturale evoluzione commercial-tecnologica spinge verso il 3D e quindi i produttori si adeguano (chi con risultati migliori e chi peggiori).
Se hai un budget di 1000/1500 euro, che guardi a fare il jvc rs45?
Se stai invece valutando anche l'usato puoi trovare interessanti soluzioni senza il 3D. Proprio i vari jvc delle vecchie versioni sono in 2D decisamente superiori a tanti vpr nuovi.

Anche mio babbo non usa il condizionatore in macchina e non avrebbe voluto pagarlo, ma c'era per forza!!!! :D

Se hai un budget di 1000/1500 euro, che guardi a fare il jvc rs45?

hai ragione, ma avevo visto l'offerta su AudioQuality e mi era venuto il voglino...

Se stai invece valutando anche l'usato puoi trovare interessanti soluzioni senza il 3D. Proprio i vari jvc delle vecchie versioni sono in 2D decisamente superiori a tanti vpr nuovi.

che modelli mi consigli?
che attenzioni bisogna avere quando si acquista un videoproiettore usato?

anche mio babbo non usa il condizionatore in macchina e non avrebbe voluto pagarlo, ma c'era per forza!!!!

bhe...ma magari ha scelto se montare il cambio automatico o "accontentarsi" di quello manuale! ;)

La funzionalità 3D è inclusa nel prezzo paghi a parte se vuoi il 3D normalmente gli occhialini e qualche volta il trasmettitore.
Modelli solo 2D ci sono ma avranno di conseguenza una rivendibilità bassa tra qualche anno. L'evoluzione piaccia o no è in questa direzione. Ai modelli da te citati aggiungerei BENQ W1200, e MITSUBISHI HC4000

Ottimi consigli, io ho il mitsubischi hc3800, fratello minore del hc4000, e mi trovo molto bene.
Hanno comunque un ottimo prezzo.

Se aumenti un po' il budget, tieni d'occhio l'HC5, sempre Mitsubishi: non l'ho ancora visto (non è uscito), ma sulla carta è un HC9000D "in piccolo".

se sono reali vivrai felice fino alle 1500... poi però meglio sostituirla... se cerchi un usato LCOS - D-ILA di prezzo "entry" valuta anche JVC HD100 forse dotato di miglior contrasto e zoom motorizzato...

Se scegli un VPR usato dovrai , potendo, visionare contenuti a te ben noti con scene in rapido movimento , basse e alte luci, vita lampada e possibilità operative, tipo CMS etc... lascia perdere FI e MF ( Frame Interpolation e Motion Flow) che solo nei modelli più recenti sono a livelli accettabili.