Kilo
New member
nemo30 ha scritto:
Sto guardando cosa c'è on-line.
Secondo voi cosa vorranno dire quando nelle specifiche è descritto:
Filtraggio continuo rumore multi-polo, tempo di risposta di clamping zero ?
A dire il vero è scritto su tutti i modelli.
Poi vedo che incidono molto, sul costo, i VA disponibili. Credete che un valore medio di 650/800 sia sufficiente oppure bisognerà scegliere un modello con oltre 1000VA disponibili (naturalmente a costi sensibilmente maggiori)?
Dipende che cosa ci devi attaccare.
fai la somma del consumo in Watt dei carichi accesi contemporaneamente, e lo confronti con il valore in WATT dichiarati per l'apparecchio. Il valore in VA (VoltAmpere) lascia un po' il tempo che trova ed essendo un valore numericamente superiore viene normalmente sbandierato a dimostrazione della bontà del prodotto.
Considerando che un proiettore digitale (circa 1000 lumen) può consumare in media da 250 a 350W starei almeno su una unità da 800/1000 VA corrispondenti a 450/600 Watt.
Attenzione a non sottodimensionare troppo i consumi, come si può invece normalmente fare con i PC, visto che non tutte le periferiche interne o il processore sono sempre in regime di massimo consumo, cosa che invece avviene con i proiettori... dove se la lampada è accesa, consumerà sempre nello stesso modo.