MA RX6,sarà vero upgrade?

berta68

Member
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e scrivo per la prima volta nonostante vi segua da moltissimo tempo.
Vorrei fare un upgrade dei miei diffusori frontali a torre e cioè Monitor Audio HD270.
I possibili candidati sono:
Monitor Audio RX6 (candidato principale)
B&W CM8
Dynaudio X32
il resto della catena è così composto:
centrale MA HD 225
Sourround MA HD 45
Sub Rel T5
Sintoampli Yamaha 1067
Ambiente 5x4,5 mt,uso ht 90%;i diffusori hanno prezzi diversi bastreranno le RX6 per fare un salto di qualità apprezzabile o servirebbe salire di livello.Cosa importante (moglie) il colore bianco.
Grazie per le vs. risposte.
 
tutti i diffusori menzionati ti farebbero fare un salto di qualità, ma non tutti si adatterebbero al tuo impianto attuale perché hanno timbriche diverse.
le RX6 sono buoni diffusori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, sicuramente restando in casa MA avresti delle timbriche molto simili, e il comportamento generale non dovrebbe subire grossi problemi di bilanciamento.
le CM8 le escluderei a priori per concezione sonora troppo differente dalle radius che possiedi.
se ascolti anche musica in stereo valuta piuttosto le RX8, che hanno bassi un pò più profondi e alti meno pronunciati, altrimenti vai di RX6.

altri diffusori ci sono, ma valuta bene, perché mischiare (sopprattutto il centrale con i frontali) non é sempre la cosa sensata.
 
quoto ellebiser, attento che anche le RX8 vanno a 4 Ohm e hanno bisogno di spazio attorno a loro, altrimenti potrebbero crearti rimbombi
 
Ultima modifica:
Intanto garzie per le vs.risposte,purtroppo lo spazio è un grosso problema infatti un diffusore in particolare mi andrebbe in un angolo dove ci entrerebbe preciso,mi sà che dovrò utilizzare la spugna sperando di non risentirne a livello sonoro!
Nel caso delle RX6 il mio budget mi consentirebbe di prendere anche il suo centrale,che ne pensate?
 
anche secondo me puoi andare tranquillo con le rx6.... se poi ti avanano soldi anche per cambiare il centrale l'upgrade sarà ancora migliore
 
Ti posso dire che da casa Denon ci sono già passato, era un 1710,però non mi aveva esaltato molto.Marantz mai provato.Sinceramente di Yamaha sono contento mi piace sia per ht (sopratutto)che per la musica.
 
le radius le ho confrontate con le RX e devo dire che suonano comunque molto bene, ma le RX sono tuttaltra cosa.
RX6 e RXlcr, credo siano la scelta giusta per fare un salto di qualità immediato
 
Ciao,
mi riallaccio alla mia discussione per sottoporvi una nuova domanda (visto che la moglie mi stà osteggiando sul cambio dei miei frontali).
Per migliorare la situazione varrebbe la pena cambiare solo il centrale (con MA Serie RX) ed eventualmente salire di livello con il sintoampli verso un top di gamma?A questo punto però potrei rischiare di avere un sinto troppo performante per le mie radius HD 270?
Per le radius vengono consigliati sinto max 125 W.
Grazie.
 
sicuramente cambiando ampli otterresti il meglio dalle radius, ma non sarebbe un upgrade.......
essendo stato possessore di HD270/225/45 ti dico che solo incrementando i diffusori, e di conseguenza l'ampli, avresti un altro risultato in tutti i sensi, sopprattutto nelle gamme basse, dove le HD soffrono di più.
 
Quindi diresti o di cambiare diffusori oppure stare fermo in attesa di convincere la signora, evitando di buttare soldi in altre cose che potrebbero risultare inutili ai fini di un upgrade?
Grazie.
 
la serie RX è ottima come rapporto qualità/prezzo.. tieni conto che la rx6 è la più "nasale" di tutte.
in un confronto diretto avevo preferito la rx2 su stand..più calda.
la rx8 è quella che suona meglio ma in ambito HT la vedo sprecata
 
Ciao,
il problema dell'ascolto è il vero problema,abitando in una zona dove non ho negozi di qualità,sono costretto a farmi come minimo 200 km per un ascolto sperando di trovare quello che cerco.per questo motivo stò cercando di reperire info su prodotti magari già ascoltati da qualcuno di voi per farmene un idea,anche se sò che è una cosa puramente soggettiva.
Mi incuriosisce però l'osservazione di Cinghio e cioè la buona resa della stand RX2 contro la RX6?Secondo te vedendo la mia catena HT potrebbe bastare la RX2 per fare un salto in avanti o con la RX6 sarebbe più deciso?
Grazie.
 
la serie RX è ottima come rapporto qualità/prezzo.. tieni conto che la rx6 è la più "nasale" di tutte.
in un confronto diretto avevo preferito la rx2 su stand..più calda.
la rx8 è quella che suona meglio ma in ambito HT la vedo sprecata

forse le rx6 erano solo da rodare....
 
A me, quando ascoltai in comparativa Monitor audio, BeW, Focal e Paradigm eran piaciute molto le rx6 anche se poi optai per le canadesi. Molto belle poi laccate bianche! Le BeW (683 mi sembra) mi son sembrate un po' "chiuse" invece. È Dynaudio, le hai scartate?
 
Top