MA RX6,sarà vero upgrade?

ho riguardato la tua catena.. allora le dynaudio le scarterei in primis anche perchè in HT sono "secche" e con il tuo sinto le faresti il solletico. evita!!! sono diffusori da usare con macchine imponenti. come ho già riportato le rx6 sono le più nasali della famiglia rx.. sono le più "spigolose" di tutte infatti come da manuale della MA sono quelle che salgono di più come risposta in frequenza,più delle rx8. io le ho potute confrontare con un swicch con amplificazioni naim quindi meglio di cosi... certo!!! ha un suono più completo delle rx2.. su questo non si discute ma ha quella voce che la rende lontana... non è che sia sbagliato come progetto..infatti se ben accoppiate con un integrato suonano egregiamente. ma nel tuo caso non vorrei che con il tuo Yamaha diventerebbero fastidiose.
mentre la rx2 è tagliata parecchio sul medio/basso e con quei tweeter dettagliati ma leggermente arretrati rilasciando un basso rotondo e avvolgente (driver da 20cm) pensa che la rx1 (la più piccola) sembra una radiolina in confronto. dato che il tuo ambiente non è enorme io le terrei in considerazione
 
Ciao,
sarei orientato verso le RX6 perchè con il budget che ho a disposizione potrei prendere anche il centrale e completare la parte anteriore in una sola volta(con le Dynaudio potrei permettermi al momento solo i frontali).Inoltre leggendo le recensioni su vari siti ed alcuni commenti da parte di forumer,le RX6, mi sembrano molto consigliate.Per quanto riguarda l'accoppiamento con il mio ampli (Yamaha 1067), proverò a testarle nel mio ambiente sperando che mi piacciano,altrimenti con il tempo cambierò anche quello!Sento poco parlare di Pioneer ma da LX56 a LX86 mi ispirerebbero parecchio....
 
come ho già riportato le rx6 sono le più "spigolose" di tutte infatti come da manuale della MA sono quelle che salgono di più come risposta in frequenza,più delle rx8. io le ho potute confrontare con un swicch con amplificazioni naim quindi meglio di cosi...

certo!!! RX6 ha un suono più completo delle rx2.

mentre la rx2 è tagliata parecchio sul medio/basso e con quei tweeter dettagliati ma leggermente arretrati rilasciando un basso rotondo e avvolgente (driver da 20cm) dato che il tuo ambiente non è enorme io le terrei in considerazione
[CUT]

quoto cinghio
 
se proprio dovessi accoppiarle ad un sinto andrei di NAD o meglio ancora ARCAM ma si sale di prezzo..


io le ho ascoltate con arcam avr400, a mè non sono piaciute, troppo chiuse e con pochi dettagli!
con il NAD é tutto più aperto e brillante, ce le vedo molto meglio.
Con CA751r non erano male, ma forse troppo pungenti negli alti.
com naim? ..... spettacolo!!!
 
Ok,tutto chiaro per l'ampli...mi rimane però a questo punto un dubbio forse da decidere con un ascolto Rx2 o Rx6?Certo che le RX2 costano anche meno mi rimarrebbe altro budget....
 
non devi solo pensare ad avere più budget per il futuro, non é certo la cosa giusta, devi avere le idee chiare su quello che vuoi dal tuo impianto, cercando di non pentirtene in futuro.... guarda che succede sai???
io continuo a preferire le RX6 per i maggiori dettagli essendo un 2 vie e 1/2 e lavorando su 3 tagli differenti di crosover, io non le ho trovate così nasali, al massimo più aperte delle RX8 E RX2 (propio per i tagli del crossover), ma l'alternativa migliore a queste é e rimane in casa RX sicuramente la RX2.
 
con naim tutto suona meglio ;) magari solo le klipsch potrebbero sparare visto che il naim ha dinamica ed è molto aperto come timbrica. in un ambiente sotto i 25mq andrei ci rx2 con stand appropiati e lasciarle quei 40/50 cm alle spalle.
non che io snobba le rx6 però le vedrei meglio collegate ad un buon integrato. in HT secondo me sarebbero un po fastidiose.
 
Sinceramente vorrei fare un acquisto duraturo (anche se per gli appassionati come me è dura!),ho già fatto diversi upgrade per arrivare al mio attuale impianto e i prossimi passi vorrei che portassero il mio ambiente al massimo delle sue potenzialità.
Mi spiego meglio,i diffusori altre la dimensione delle RX6 in casa mia non entrano, per cui spero che RX6 rappresentino una scelta definitiva per il mio HT.Cerco più coinvolgimento nelle colonne sonore,voci più vere per i dialoghi e precisione nei dettagli.la musica per me è un di cui,importante, ma non da audiofilo.
Ciao.
 
bene!!! quindi ti assicuro che se sei un appassionato non ti fermerai nel cambiare :) te lo dice uno che forse è più "malato" di te.
al di la di tutto ti garantisco che il sottoscritto ha avuto il coraggio di mettersi le klipsch 82 in appena 20mq.. certo!!! la potenza era la chiave dell'impianto con un Nad 356 integrato. passato un anno mi ritrovo con un integrato di fascia ben superiore,cavi di qualità,e con una coppia di RX2 (che presto cambierò)che addirittura le trovo persino esuberanti. e ti assicuro che la ricerca della voce,pienezza d'ascolto come scrivi tu non è dovuto dal fatto della scelta dei diffusori ma dall'amplificazione a monte..cosa che i sinto lasciano spesso desiderare. se ascoltassi le rx6 da me non suoneranno come da te. un diffusore più piccolo in un ambiente medio/piccolo ti regala più palcoscenico,separazione dei canali... cosa che un diffusore a torre può solo sfociare dandole spazio e distanza tra loro. questo è per farti capire che prima cercavo potenza convinto che più grosssi erano i diffusori e meglio era invece ora preferisco mettere a fuoco ogni minimo dettaglio con diffusori più piccoli ma di qualità e ti assicuro che i bassi e le voci ci sono se non pur paragonabili ad una torre.
è un continuo cantiere... ;)
 
Cerco più coinvolgimento nelle colonne sonore,voci più vere per i dialoghi e precisione nei dettagli.la musica per me è un di cui,importante, ma non da audiofilo.
contraddizione.......se è vero per il primo lo è anche per il secondo...... non esistono 2 qualità, non esiste la distinzione HT -- Hi Fi
 
contraddizione.......se è vero per il primo lo è anche per il secondo...... non esistono 2 qualità, non esiste la distinzione HT -- Hi Fi

Fidandomi di questa tua affermazione, ho aquistato delle dali Ikon per avere un ht da paura...
ascoltandole in stereo, (perché purtroppo solo così le ho potute ascoltare prima di decidermi) sono veramente eccellenti, ma in ht????
Ai ai ai... affermazione errata!!!
Non sono assolutamente daccordo! E questo discorso vale anche per gli ampli!
 
viene facile percepire il "degrado" dopo averle ascoltate magari con un signor due canali.
ottimi diffusori ma in HT saranno prive di bassi.. :)
per mio modesto parere sono due ascolti diversi..
 
Ciao,
premesso che sono sicuro di non essere al vs.livello di preparazione,vi faccio allora una domanda e cioè perchè si fanno 2 impianti uno per ht ed uno per hi-fi e di solito con diffusori diversi?
per quel poco che ho ascoltato e per aver parlato con diversi operatori mi sembra che siano 2 ascolti diversi.....
Purtroppo è vero è un continuo cantiere....non ci volevo credere e invece ci sono cascato......
 
E' difficile in poche righe trasferire quello che in anni, di passione, si è realizzato. Alla fine comunque lo sdoppiamento degli impianti è , potendolo fare , la cosa migliore. In campo HT si sente l'esigenza di avere un sistema a più canali, colorati da bassi poderosi ed effetti che fanno letteralmente immergere nel film. La parte principale è svolta dai dialoghi e suoni rumori, effetti e botti vengono riprodotti per ricreare e rendere credibile l'azione. In ascolto stereo, affinando il gusto, si cerca di ricostruire quello che è un ascolto "live" con strumenti sul palco che occupano la giusta spazialità e presenza, senza troppe enfasi, il messaggio musicale deve essere riprodotto con la massima fedeltà rispetto all'originale e trasparenza.
 
bravo!! ;) ci sono diffusori che coinvolgono di più in ambito HT e invece in stereo enfatizzano alcuni punti di gamma.
quindi o si separano le due cose o si rinuncia o di uno o dell'altro.
 
Penso di aver deciso, venderò le Radius e prenderò le RX6 sperando di non pentirmene.L'unico neo è il problema dello spazio dietro ai diffusori, che per motivi di posizionamento del salotto non posso staccare dal muro più di 20/25 cm.Avrei comunque lo stesso problema con le RX2,mi occorrerebbero gli stand,in quanto il mobile tv è troppo basso per appoggiarle e quando calo il telo del proiettore mi darebbero fastidio.
L'evoluzione continua sperando sempre in meglio....
 
Top