• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma Rete 4 HD non esiste più ?

• Autore discussione Autore discussione Buros
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buros

New member
Mi sono accorto ieri sul mio Samsung C6000 che Rete 4 HD mi dava canale non più esistente. Ho fatto una scansione completa (anche per ricevere eventuali nuovi canali) ma il 504 non me lo ha trovato.
Guardando sull'LG E6, anche li il canale 4 (ho spostato i canali HD alle prime numerazioni) non esisteva più (qui però non ho eseguito una nuova scansione).
Gli altri canali HD di Mediaset invece sono ancora presenti, manca solo Rete 4 HD.
Anche a voi è successa la stessa cosa?

Io in Lombardia. Quindi è qualcosa a livello nazionale, non della mia antenna o del decoder della mia TV...

Evidentemente sì.

In un commento su davidemaggio.it ho letto che l'hanno eliminata per far spazio a Retecapri, io propendo più per una riorganizzazione delle frequenze (hanno comprato il canale 20), altrimenti sarebbe assurdo.

Qui si dice che l'hanno rimosso sic et simpliciter :mad: mah.

Aggiunta: Ok, date addio a Rete 4 HD:

Per motivi di limitata capacità trasmissiva si è reso necessario eliminare la versione in alta definizione di Rete4 HD dal mux Mediaset 2 (UHF 36).

Lo spazio ricavato ha permesso di aggiungere Rete Capri all’interno dello stesso multiplex. Ricordiamo, infatti, che la numerazione LCN 20 di Rete Capri è stata recentemente acquistata da Mediaset che lancerà nei prossimi mesi un nuovo canale.

Non che guardassi spesso il canale, ma qualche film lo trasmettevano e poi meglio un canale HD in più che uno in meno, ma in Italia a quanto pare su queste cose si va indietro, invece di andare avanti.

Ultima modifica:
Cioè? mica ho capito che hanno fatto :wtf:
Hanno comprato lo "spazio" di rete capri, ma hanno tolto R4HD per metterci rete capri? ma che senso ha? :wtf:

Non che guardassi spesso il canale, ma qualche film lo trasmettevano e poi meglio un canale HD in più che uno in meno, ma in Italia a quanto pare su queste cose si va indietro, invece di andare avanti.

Ultra mega super quotone...............;)

La domanda è: ma perchè ?..............Ma come si fa dico io !!!!.... E vabbè guarderò ReteCapri............:ncomment:

:ncomment::grrr: Infatti oramai viviamo nella repubblica delle banane!!!
Il digitale terrestre è un buffonata!!!

Ultima modifica:
Anche io ho notato la perdita...
Anche se poi la perdita non mi sembra così importante...a me pare trasmettessero sempre e solo materiale upscalato e neanche tanto bene...poi non mi è chiaro cosa faranno con "retecapri" e se il nuovo canale sarà SD.

Evidentemente sì.

In un commento su davidemaggio.it ho letto che l'hanno eliminata per far spazio a Retecapri, io propendo più per una riorganizzazione delle frequenze ([URL="https://www.digital-forum.it/showthread.php?189778-Discussioni-su-Ret..........[CUT]

Ora che mi dici cosi, in effetti ieri prima di fare una sintonizzazione automatica di tutti i canali, avevo optato per una sintonizzazione manuale sul solo canale 4 con le frequenze consigliate per Rete 4 HD e finita la sintonizzazione manuale, il TV mi ha portato sul 20 dove era sintonizzata Retecapri

Ultima modifica:

Ehm... la discussione è su Rete 4 (Mediaset).

@tutti: leggendo la vostra discussione sembra che si tratti di una ristrutturazione interna di Mediaset e qualsiasi commento trattandosi di un operatore privato (si spera votato al profitto e non alla perdita) lascia il tempo che trova. E' vero che qualche volta fanno bei film ma nella streaming era aspettare mezzanotte per vedere il finale di un film di 90 minuti iniziato (ovviamente in ritardo) alle 21:30 è una cosa fuori dal mondo.

Ehm... la discussione è su Rete 4 (Mediaset).

@tutti: leggendo la vostra discussione sembra che si tratti di una ristrutturazione interna di Mediaset e qualsiasi commento trattandosi di un operatore privato (si spera votato al profitto e non alla perdita) lascia il tempo che trova. E' vero che qualche volta fanno bei film ma nella streaming era..........[CUT]
quotone!!