ma questo sub?

il sub dovrebbe funzionare sia se i diffusori sono settati su small che large.Detto questo il sub funziona anche se si ascolta un cd registrato 2 ch,senza impostare double-bass o main+sub o altro,le basse frequenze arrivano lo stesso al sub.i cd normali non sono registrati in 2.1 ma stereo

mare72 ha detto:
ovvio... ma se imposti i diffusori, su (large) il sub lavora solo all' occasione ed i segnale LEF li emettono i diffusori, (frontali) quindi di meno... se imposti su small tutti i segnali LEF / bassi li emette il subwoofer.... non e' cosi ?? fammi capire ?'

LFE non LEF :D, e' il canale .1 quello lo emette sempre il sub, sempre! a meno che metto subwoofer a OFF

sommersbi ha detto:
il sub dovrebbe funzionare sia se i diffusori sono settati su small che large.Detto questo il sub funziona anche se si ascolta un cd registrato 2 ch,senza impostare double-bass o main+sub o altro,le basse frequenze arrivano lo stesso al sub.i cd normali non sono registrati in 2.1 ma stereo

no scusa, un cd normale audio setup 2ch impostato su large...ed il sub attaccato in mono al preout dell'ampli...non si sente na mazza :D

che poi su certi sub se ti attacchi direttamente alle uscite ad alto livello L/R e poi da li con apposito connettore al sub allora le senti...e' un altro discorso (io sul rel faccio cosi'...)

wow...

Ragazzi, grazie per i vari commenti.
Ieri sera, come suggerito, ho impostato su small ma, vista l'ora e le bimbe piccole...non ho potuto smanettare molto...e, di contro, non ho notato significativi miglioramenti.
Due domande:
max12968 scrive che certe frequenze IL non le riproducono. Quali? I Bassi? Infatti ho notato che le front vanno in fretta in distorsione e non capisco se sia l'ampli poco potente o le stesse con evidenti limiti.

sommersbi parla di settaggio main+sub. E' consigliato? Premetto che ho eseguito il bi-wiring (non so se c'entra).

Grazie mille ancora a tutti,
chris

allora,parlo per quanto mi riguarda i miei sub hanno sia l'ingresso singolo lfe che r(collegati ad Y),detto ciò funzionano ugualmente sia in mono che a Y,ascoltando un cd,ovviamente sul pre è settato subwoofer yes

Benjamin73..... perchè non riporti come hai settato il tuo ampli tanto per vedere se qualcosa non va ?
Io ho i frontali settati come LARGE e il sub funziona benissimo in LFE in MAIN+LFE e in due canali !

Beno ha detto:
Benjamin73..... perchè non riporti come hai settato il tuo ampli tanto per vedere se qualcosa non va ?
Io ho i frontali settati come LARGE e il sub funziona benissimo in LFE in MAIN+LFE e in due canali !

OK, dai, stasera faccio un paio di screenshot...
Nel frattempo mi chiedevo:

avete qualche test da suggerirmi per verificare che il sub funzioni? (non so con un cd, con un blu-ray, con dei suoni particolari, con un settaggio particolare...) qualcosa insomma che mi permetta di centrare il problema.

Graaaaazie

benjamin73 ha detto:
OK, dai, stasera faccio un paio di screenshot...
Nel frattempo mi chiedevo:

avete qualche test da suggerirmi per verificare che il sub funzioni? (non so con un cd, con un blu-ray, con dei suoni particolari, con un settaggio particolare...) qualcosa insomma che mi permetta di centrare il problema.

Graaaaazie

hai provato con il segnale di TEST?
A me se tengo il volume alto trema tutto!

ma hai provato a fare come ti ho detto io riportandoti il come farlo dal manuale del tuo ampli? non andare a casaccio altrimenti non ne esci piu'.

poi, ripeto, a quanto e' messo il ch level del sub sul tuo ampli?