• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma quanto incide la sezione PRE?

papazli

Active member
Come già scritto in un' altro post, avendo preso come diffusori le kLPISCH rf35 mi sono accorto che lo Yamaha 1200 in mio possesso non si abbina molto con queste. Suono molto aperto sugli alti (le solite cose che già sapete). Certo però che rinunciare allo yamaha ( come è bello in nuovo 2600 :cry: ) per il cinema mi dispiace un pochetto. Allora ho pensato: potrei prendere un bel finale per i frontali (ad esempio il nad c272 che con le klipisch dovrebbe andar bene). Però mi chiedo: la sezione PRE dello Yamaha quanto influisce sulla timbrica del suono ascoltato? In pratica è solo il finale che determina la timbrica di un suono?
Questa soluzione (yamaha come pre e nad come finale per i frontali) quanto si discosta per esempio se uno utilizzasse un integrato della nad (es.T773) per fare il tutto?
Aspetto consigli.
Grazie

papazli ha detto:
Come già scritto in un' altro post, avendo preso come diffusori le kLPISCH rf35 mi sono accorto che lo Yamaha 1200 in mio possesso non si abbina molto con queste.

Ummm sul mio Yamaha 4600 le RF-35 sono quelle che si abbinano meglio :eek:

Non mi piace molto il suono Klipsch.. e ritengo che siano diffusori da valutare attentamente, in quanto fortemente caratterizzati, soprattutto, come noto, nella sezione medio-alti.

Il pre, soprattutto in ambito musicale, ha un'importanza determinante.. a mio parere superiore a quella dell'ampli.. ma persone più esperte di me potranno darti consigli più appropriati.